Vasco Barbieri: da domani online “A Little Bit Of Present”, il suo nuovo singolo

Pic by Simone Impei

Domani, venerdì 13 Settembre, esce “A Little Bit Of Present” (Maqueta Records/Artist First), il nuovo singolo del cantautore romano Vasco Barbieri.

«”A Little Bit Of Present” – racconta Vasco Barbieri -, nasce come reazione ad un momento di crisi dopo l’università. Ero circondato da un mondo estremamente più vasto e complesso di quello che conoscevo. Nel comporre questa canzone, mi consolavo con il pensiero che l’inquietudine è un sentimento condiviso e che se sfruttato in maniera costruttiva, può diventare un motore inarrestabile. Questa canzone mi ha ridato la forza di accettare la mia follia e la mia differenza e mi ha ridato il coraggio di ballare “fra e con” i miei fantasmi. Perché, in fin dei conti, siamo tutti parte di uno stesso mondo!».

Il brano (già disponibile in presave su Spotify ed in preorder su iTunes a questo link), presenta sonorità pop ed ha per il cantautore una funzione quasi catartica: dando voce alle sue preoccupazioni, attraverso la musica, impara ad accettarle e non temerle, avvicinandosi con più fiducia al mondo esterno, che, in fondo, condivide con lui le stesse insicurezze.

“A Little Bit Of Present” è stato scritto e composto da Vasco Barbieri, prodotto da Sibilla Barbieri per Maqueta Records con la Direzione Artistica di Fernando Alba, arrangiato e mixato da Francesco Santalucia e masterizzato da Emanuele Bossi.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it