Silent Bob: fuori domani “Piove Ancora”, il suo nuovo attesissimo singolo

Dopo lo straordinario successo dell’album d’esordio, “Piano B”  – che solo su Spotify ha superato i 50 milioni di ascolti -, Silent Bob, una delle migliori penne della nuova scena urban contemporanea, torna con “Piove Ancora” (Bullz Records/Believe Artist Services), il suo nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da domani, venerdì 08 Ottobre.

Il pezzo, prodotto da Sick Budd, viene raccontato con queste parole dall’artista:

«Il nuovo brano, “Piove Ancora”, nasce dopo settimane sofferte in pieno lockdown, un periodo difficile e di solitudine che nonostante tutto mi è servito per crescere personalmente e a livello musicale. Non sentivo più la necessità d’aiuto o di compagnia di altre persone, avevo tutto dentro quello che mi sentivo di scrivere. Così all’improvviso in una notte è nato il mood di “Piove Ancora”, mi sono sentito trainato da una forza esterna che mi ha spinto a scrivere quello che sentivo e volevo, senza pensare a chi c’era fuori e a cosa volesse da me. Ho scavato per mesi senza trovare nulla, ma quando stavo per mollare e crollare definitivamente, ecco una luce. “Piove Ancora” è stato scritto da un ragazzo che scava senza sosta per trovare il peggio di sé stesso, una sorta di autolesionismo. Quando lo trova, come fosse un tesoro oscuro, lo fa suo e lo trasforma in parole. Ora che ho tirato fuori tutto e tutto è tornato pulito e limpido, all’interno non sono comunque tranquillo perché so che come sempre pioverà ancora, la tempesta dentro di me ogni tanto torna».

Grazie ad un sound ammaliatore e ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti, “Piove Ancora” è una canzone di grande impatto, che unisce in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente l’inconfondibile flow di Silent Bob ed il tappeto sonoro a tratti Old School e Black di Sick Budd, una coppia ormai di fatto che negli anni è diventata affiata, creando un legame indissolubile.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Christian Moioli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it