Sophie Auster: è disponibile da oggi “Next Time”, il suo nuovo album. Aggiunte due nuove tappe live in Italia

Esce oggi, venerdì 12 Aprile, “Next Time” (BMG), il nuovo album della cantautrice statunitense Sophie Auster.

Il disco, prodotto da Tore Johansson (New Order, Ok Go, Franz Ferdinand, Nicole Atkins, The Cardigans, Martha Wainwright, Ah Ha), mostra un suono più maturo rispetto ai suoi precedenti lavori; porta nel presente le sonorità dell’infanzia della Auster e rivela un attento ascolto dei gruppi femminili degli anni ’60, di Peggy Lee e del soul anni ’70.

E’ stato un lungo processo che ha portato l’artista a scoprire se stessa, cercando di lasciar andare le cose esattamente come dovevano andare: rinunciare ad ogni inibizione e preoccupazione favorisce la creatività nella sua forma più pura. Lasciando andare, inevitabilmente, si progredisce. Ed è proprio questo che è accaduto a Sophie Auster.
La cantautrice è riuscita a far parlare liberamente, in modo profondo, la propria mente ed a condividere le sue verità tramite un cantautorato intenso, fatto di seducenti ed incisive chitarre acustiche e di fitti accordi di pianoforte.

A volte più scherzoso, altre volte più serio, il fil rouge del disco è comunque l’idea che “la prossima volta sarà meglio”.

«La prossima volta imparerò dai miei sbagli» – afferma Sophie.

E’ come l’inizio di un nuovo capitolo.

«E’ un titolo perfetto per questo disco perché parla di come si può imparare dai propri errori per fare meglio in futuro. Le persone dicono così spesso “la prossima volta” per fare promesse. Dal momento che ho fatto le cose esattamente nel modo in cui volevo, questo disco è stata la mia “prossima volta”».

«Ogni opera d’arte – che sia un dipinto, uno spettacolo, un film o un disco – è aperto ad interpretazioni da parte di chi ne fruisce, in base alla storia di ogni individuo» conclude Sophie. «Spero che gli ascoltatori possano reinterpretare il mio disco in modo significativo per loro. Nel processo di composizione io ho scoperto chi sono. Magari può succedere anche ad altri.»

Inoltre, come anticipato qui, Sophie sarà in Italia a fine Aprile e poche ore fa sono state aggiunte altre due tappe nel nostro Paese; di seguito, il calendario aggiornato:
26 Aprile: Fontanafredda (PN) @ Astro Club (Nuova Data)
27 Aprile: Varese @ Cantine Coopuf
29 Aprile: Bologna @ Bravo Caffé (Nuova Data)

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Rouge Promozione Musicale.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it