Classifiche musicali. Settimana dall’08 al 14 Dicembre

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Iniziamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK.

In prima posizione troviamo Salmo feat. Nstasia con “Il cielo nella stanza”, seguiti da Sfera Ebbasta con “Happy Birthday” e dai Måneskin con “Torna a casa”.

La Top Allbum vede in prima posizione “Fatti Sentire Ancora” di Laura Pausini, in seconda “Atlantico” di Marco Mengoni ed, in terza, “Possibili Scenari per pianoforte e voce” di Cesare Cremonini.

Passando a Spotify, troviamo una tripletta rap/trap sul podio della Top 50 Italy: “La fine del mondo” di Anastasio è in vetta, seguita da “Il cielo nella stanza” di Salmo feat. Nstasia e da “Happy Birthday” di Sfera Ebbasta.

Nella Hot Hits Italia “Il cielo nella stanza” è in prima posizione, mentre in seconda troviamo Martina Attili con “Cherofobia” ed, in terza, Anastasio con “La fine del mondo”.

iTunes vede ai primi tre posti della sua Top Brani e della sua Classifica degli Album 3 talenti provenienti da X Factor, due dall’ultima edizione ed uno dalla seconda.

Stiamo parlando di Anastasio, i BowLand e Marco Mengoni.

Nella Top Brani, Anastasio conquista la posizione numero 1 e 3, rispettivamente con “La fine del mondo” e “Generale”, mentre, Marco Mengoni, conquista la posizione numero 2 con “Hola (I Say)” (feat. Tom Walker).

Nella Classifica degli Album, Anastasio è al primo posto con il suo EP “La fine del mondo”, a cui fanno seguito i BowLand con il loro EP “Bubble of Dreams” e Marco Mengoni con “Atlantico”.

Diamo un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

La Airplay Radio si apre con “La verità” di Vasco Rossi, seguita da “Old School Romance” di Celestal e da “Se piovesse il tuo nome” di Elisa.

Anche nella Airplay Italiana Vasco Rossi è in prima posizione con “La verità”. In seconda posizione troviamo Elisa con “Se piovesse il tuo nome” ed, in terza, Eros Ramazzotti con “Vita ce n’è”.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

“Happy Birthday” di Sfera Ebbasta si aggiudica la medaglia d’oro, “Il coraggio di andare” di Laura Pausini feat. Biagio Antonacci quella d’argento e “tahnk u, next” di Ariana Grande quella di bronzo.

Potrebbe interessarti ...

0

Rispondi