Classifiche Musicali. Settimana dal 19 al 30 Agosto

Ben ritrovati al nostro appuntamento con le classifiche settimanali.

Nella Top Singoli della FIMI/GfK continua a dominare la classifica “Una volta ancora” di Fred De Palma feat. Ana Mena, a cui seguono “Dove e quando” di Benji & Fede e “Chiasso” di Random e Zenit. Quarta posizione per “Señorita” di Shawn Mendes feat. Camila Cabello; quinta, per “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri.

Nella Top Album, per l’ottava settimana consecutiva, occupa il primo gradino del podio “Machete Mixtape 4” della Machete Crew, seguito da “Lover” di Taylor Swift e da “Colpa Delle Favole” di Ultimo.

Passiamo a Spotify: nella Top 50 Italy stesso podio di 7 giorni fa: Fred De Palma ed Ana Mena restano in pole position con “Una volta ancora” di Fred De Palma feat. Ana Mena, Random e Zenit li seguono con “Chiasso” ed, al terzo posto, rimane la Machete Crew con “Yoshi”.

Anche il podio della Hot Hits Italia, resta invariato (per  la terza settimana consecutiva): “Una volta ancora” è al primo posto, “Margarita” di Elodie feat. Marracash al secondo e “Dove e quando” al terzo.

Nella Top Brani di  iTunes “Una volta ancora” resta in prima posizione; seguono due super new entry: “Barrio” di Mahmood al secondo posto e “Quelli come me” dei Modà, al terzo.

Podio di novità nella Classifica degli Album: in prima posizione troviamo “Fear Inoculum” dei Tool, in seconda “Norman Fucking Rockwell!” di Lana Del Rey, in terza, “Libertà” di Rocco Hunt.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche di EarOne.

Nella Airplay Radio guida la classifica “Jambo”, a cui seguono “Margarita” e “Señorita”.
Prime due posizioni identiche anche nella Airplay Italiana, dove, al terzo posto, si piazza “Mambo Salentino” dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

“Fanfare” di Elettra Lamborghini feat. Gué Pequeno si riconferma in prima posizione, per la seconda settimana consecutiva; stessa cosa per “Loco” di Lele Blade che rimane al secondo posto. Terzo gradino del podio per “Yo x Ti, Tu x Mi” di Rosalía feat Ozuna.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it