Classifiche Musicali. Settimana dal 13 al 19 Luglio

Bentornati al nostro appuntamento del venerdì con le classifiche musicali.

Nella Top Singoli della FIMI/GfK ancora la Machete Crew in prima posizione; questa settimana, con “Yoshi” di Dani Faiv e tha Supreme feat. Fabri Fibra. Secondo posto per “Señorita”, il nuovo singolo di Shawn Mendes in collaborazione con Camila Cabello; terzo, per “Dove e quando” di Benji & Fede”. In quarta posizione troviamo “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri, in quinta, di nuovo la Machete Crew, con “Ho paura di uscire 2”, brano interpretato da Salmo e Lazza.

Nella Top Album la Machete Crew resta in testa alla chart con “Machete Mixtape 4”, a cui seguono “No.6 Collaborations Project” di Ed Sheeran e “Colpa Delle Favole” di Ultimo.

Anche questa settimana, la Top 50 Italy di Spotify vede le posizioni più alte della chart occupate dalla Machete Crew; alla numero 1 resta stabile “Yoshi”; alla 2, Ho paura di uscire 2″. Terzo posto per “Una volta ancora” di Fred De Palma feat. Ana Mena.

Nella Hot Hits Hitalia “Dove e quando” di Benji & Fede rimane in testa, seguito da “Mambo Salentino” dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso e da “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri.

Alla numero 1 della Top Brani di iTunes troviamo “Señorita” di Shawn Mendes feat. Camila Cabello, a cui fanno seguito “Luna” di Jovanotti e “Dove e quando” di Benji e Fede.

Nella Classifica degli Album il podio è composto, rispettivamente, da “Kiss Kiss Play Summer 2019”, compilation estiva di Radio Kiss Kiss, “The Lion King: The Gift”, il nuovissimo album di Beyoncé ispirato al film Disney “Il Re Leone” e “Jova Beach Party” di Jovanotti.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche di EarOne.

Sia nella Airplay Radio che nella Airplay Italiana, le prime tre posizioni sono così occupate: “Nuova Era” di Jovanotti alla numero 1, “Ostia lido” di J-Ax alla numero 2 e “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri alla numero 3.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

In pole position, anche questa settimana, troviamo “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri; seconda posizione per “Playa” di Baby K, terza, per “Margarita” di Elodie e Marracash.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it