J-Ax diventa J-Axonville e rivoluziona ancora una volta il mondo della musica italiana pubblicando “Uncool & Proud”, il suo nuovo album Punk Rock che non sarà disponibile in digitale o nei negozi fisici, ma che lo stesso artista invierà solo a pochi fortunati

J-Ax stupisce ancora.

Dopo la pubblicazione del singolo estivo “Una voglia assurda” (vedi qui), la collaborazione con tanti colleghi su “Una canzone come gli 883” per supportare il fondo “COVID19 Sosteniamo la musica” (vedi qui) ed il featuring con Fabri Fibra e Bosh sul remix di “Djomb” (vedi qui), il rapper milanese aveva annunciato nelle scorse settimane una vera e propria rivoluzione. E la rivoluzione è arrivata. Infatti, tramite un post su Instagram, ha svelato un nuovo album, dalle sonorità punk rock, intitolato “Uncool & Proud” con il quale si presenta al pubblico con lo pesudonimo J-Axonville. Ma la vera rivoluzione sta nel fatto che il disco non sarà disponibile nei digital stores e/o nei negozi fisici, ma solo per pochi fortunati. L’artista più “ReAle” della musica italiana, infatti, invierà il link per l’ascolto a 10 persone scelte secondo la seguente modalità:

«I primi 10 che commenteranno questo post riceveranno il link, i primi 5 che riusciranno a scrivere UNCOOL AND PROUD una lettera per commento di fila senza farsi interrompere da altri commenti riceveranno il link».

Per lanciare questo nuovo progetto l’artista, tra i più seguiti ed apprezzati del nostro panorama musicale, ha pubblicato un video sulla propria pagina Instagram in cui appare insieme ad altre tre gemelli, uno dei quali indossa la maglietta dei Ramones, storico gruppo punk.

View this post on Instagram

Nella mia vita ho cambiato tutto. L’unica, vera, costante è la mia voglia, ogni volta che qualcuno mi dice “quella cosa non la puoi fare”, di farla. Mi avevano detto che “non potevo fare rap” e ho rilasciato gli album che hanno venduto di più nella storia del rap in Italia. Mi avevano detto che lasciare il mio gruppo e cambiare genere mi avrebbe ucciso e dopo 7 album sono ancora qui. Mi dicevano che ero finito, che la gente mi aveva dimenticato, e grazie a voi i miei pezzi e album diventano di platino. L’odio degli altri è benzina per realizzare i nostri sogni. È sempre così. Vi dico questo perché oggi vi voglio annunciare un altro dei miei sogni, uno di quelli che hanno subito il trattamento “non è roba per te”. Ho realizzato un disco PunkRock. Il genere meno mainstream, meno cool e meno streammato del momento. Scritto, suonato e registrato durante questi mesi folli. È sporco, giovialmente arrabbiato, scorretto. Non potrete comprarlo o ascoltarlo in streaming. Ho deciso che manderò un link per ascoltarlo a persone speciali che stimo e amo. Loro potranno a loro volta girare quel link a chiunque riterranno opportuno. Magari arriverà anche a qualcuno di voi. Ha un senso commerciale questa operazione? No. Quanti mi hanno dato del pazzo per averci pensato? Ho perso il conto. Ma i sogni che seguono una logica sono operazioni di marketing camuffati da sogni. Questo è un regalo che ho voluto fare a me stesso e ai folli a cui piace la mia stessa merda. Se riuscirai ad ascoltarlo significa che fai parte del club. P.S. I primi 10 che commenteranno questo post riceveranno il link, i primi 5 che riusciranno a scrivere “UNCOOL AND PROUD” una lettera per commento di fila senza farsi interrompere da altri commenti riceveranno il link.

A post shared by J-Ax (@j.axofficial) on

 

 

 

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it