Echo: l’11 Ottobre esce “Capire Adesso”, il suo singolo di debutto

Da venerdì 11 Ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica ed in tutti gli store digitali, “Capire Adesso” (Ondesonore Records), il singolo di debutto della giovane cantautrice romana Giorgia Acchioni, in arte Echo.

Il brano affronta la tematica del crescere, del lasciare “il luogo sicuro”, la famiglia, passando da adolescente a donna.

Il testo è stato scritto da Echo in collaborazione con la sua Vocal coach, Silvia Gollini, mentre la musica è firmata da Marco Gollini.

Il progetto ha visto l’intervento di musicisti quali Cristiano Micalizzi, Pier Paolo Ranieri, Davide Pieralisi.

E’ proprio con “Capire adesso” che Echo è stata finalista ad Aulla del Premio Lunezia 2019, nella sezione Nuove Proposte.

 

Echo – Biografia.
Echo nasce il 17 Luglio 1999 a Roma.
Si accosta al mondo della musica all’età di 12 anni, con il suo maestro di chitarra, Nicola Di Già, chitarrista del Banco Del Mutuo Soccorso.
Successivamente, approfondisce gli studi di tecnica vocale, specializzandosi nel Voice Craft, frequentando “Professione Voce”, il corso di canto ideato da Gabriella Scalise e conseguendo l’attestato di frequenza relativo a due livelli ufficiali “Estill Voice Training” ed un terzo livello specialistico.
Nel 2015 ricopre il ruolo di protagonista femminile nel musical “È sempre colpa dei grandi?”, per la regia di
Mauro Mandolini e la direzione artistica di Davide Misiano, interpretando Micol.
“Capire adesso” è il primo singolo di un progetto discografico ben delineato per la giovane cantautrice romana.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Germanelli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it