Tredici Pietro: dal 12 Ottobre in tour

Dopo il grande successo di “Assurdo” il suo EP di debutto, Tredici Pietro è pronto a conquistare il pubblico dal vivo attraverso il suo “Assurdo tour” che, dal prossimo 12 Ottobre, lo vedrà calcare i principali palchi della penisola italiana per tutto l’inverno.

Contraddistinto da uno stile unico ed inimitabile, Tredici Pietro, al secolo Pietro Morandi, dopo il successo di hit virali che hanno raggiunto milioni di views sulla rete, come “Pizza e fichi” “Piccolo Pietro“, “Rick e Morty” e”Passaporto“, con “Assurdo”, approda ufficialmente alla sua prima raccolta d’inediti, presentandosi al grande pubblico senza filtri e in una veste completamente inedita e rinnovata.
Il disco, interamente prodotto da Mr Monkey, è composto da 7 tracce inedite, uscite su etichetta Thaurus Music.

«”Assurdo” – dichiara Tredici Pietro – è un progetto che aspettavo di fare uscire da mesi, un salto verso un modo sempre più personale di fare musica. Non sapevamo cosa sarebbe uscito fuori, io e Mr Monkey abbiamo seguito un flusso che ci ha portato ad avere, dalla prima traccia all’ultima, musica coerente con sè stessa, senza imporci alcun limite sonoro. Il disco abbraccia più sfere della nostra emotività e si proietta idealmente nel mondo musicale dei prossimi anni, è una sorta di anticipazione della strada che intendo percorrere senza pormi vincoli artistici e personali di nessun tipo».

L’intero album rivela un maggior grado di consapevolezza e maturità nel cammino artistico di Tredici Pietro.

Il disco è la perfetta sintesi musicale del personale percorso fatto fin ora e fotografa l’evolversi delle reazioni e dei sentimenti che il rapper ha vissuto soprattutto negli ultimi anni. Un viaggio temporale nelle mille sfaccettature dell’animo dell’artista e nelle sue molteplici storie, dai momenti più chill/party che ritroviamo nel brano (tu non sei con noi bro), a quelli più street di “Biassanot” fino al flusso di coscienza nel brano “Non ci fotti” non mancano inoltre i tuffi nel passato ben espressi in “Tredici”, brano in cui l’artista ripercorre il suo singolare percorso. Unico feat all’interno dell’album è quello con Madame nel brano “Farabutto”.

Grazie ad un sound ipnotico ed incalzante che cattura sin dal primo ascolto, il disco, ricco di suggestioni musicali, fonde perfettamente sonorità rap, elettroniche e melodie vocali, in un mix originale di ingredienti diversi, che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa del giovanissimo rapper bolognese. La cifra sonora che ne deriva, è assolutamente unica e ben riconoscibile, influenzata da anni passati ad ascoltare i generi più svariati con un’influenza particolare della cultura americana; da dr Dre e Jay Z, fino a YG e Meek Mill, solo per citarne alcuni.

“Non vedo l’ora di partire in tour con una prima ondata di date dal vivo. La dimensione live ti permette di interagire veramente con i tuoi fan, la prova del nove che ti ripaga di tutti i sacrifici fatti in studio. L’energia è al massimo così come la voglia di spaccare il palco per ricambiare il calore che mi hanno dato le persone che fino ad ora mi hanno seguito. Sarà una gran bella festa e uno scambio reciproco di sole good vibes”

L’intero tour è ideato ed organizzato da Thaurus Live.

Di seguito, il calendario con gli appuntamenti ad oggi confermati:

12 Ottobre: Forlì (FC) @ ControSenso
26 Ottobre: Firenze @ Viper Theatre
09 Novembre: Milano @ Gate
16 Novembre: Bologna @ Locomotiv
30 Novembre: Foggia @ The Alibi
07 Dicembre: Mantova @ Grand Cafè Mantova
14 Dicembre: Roma @ Goa Club
27 Dicembre: Sant’Egidio (TE) @ Dejavu

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Christian Moioli.

Potrebbe interessarti ...