E’ online da oggi “Respiro”, il nuovo EP di Peligro

Pic by Veronica Argentiero

E’ online da oggi, martedì 19 Maggio, “Respiro” (Bollettino Edizioni Musicali/Artist First) il nuovo EP di Peligro, rapper milanese di cui vi abbiamo parlato svariate volte nel corso degli ultimi anni.

L’EP, prodotto da Hernan Brando ed anticipato dai singoli “Gemelli” (qui il nostro articolo), “Quanto ti costa” e “Dietro” (qui il nostro articolo), segna un cambiamento cruciale rispetto ai lavori precedenti di Peligro: per la prima volta, l’artista fonde le sonorità hip hop che lo hanno sempre contraddistinto con suoni ed atmosfere pop, dance e reggaeton, senza perdere la sua natura di “rapper dei buoni sentimenti” con i suoi testi intensi e mai scontati.

Queste, le sue parole:

«Ci sono momenti in cui una boccata d’aria fresca è quello che serve per sentirsi meglio. Momenti in cui la libertà e la voglia di stare bene sono un richiamo. In un periodo storico così particolare, come quello che stiamo vivendo, ciascuno di noi cerca uno scampolo di libertà nelle cose che lo fanno stare bene. Nel mio caso si tratta della musica, è sempre stato così. “Respiro” è il mio inno alla libertà, il mio personalissimo modo di prendere una boccata d’aria fresca, di evadere».

Di seguito, la tracklist di “Respiro”:

  1. Gemelli
  2. Quanto Ti Costa
  3. Come Se
  4. Dietro
  5. Cuori Blu

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...