Sierra: “Profondamente” è il loro nuovo EP, un mix di generi e produzioni d’eccellenza

Pic by Marco Cignitti

Si intitola “Profondamente” il nuovo EP dei Sierra, fuori per Sony Music Italy/Epic Records Italy.

Il disco, composto da otto tracce, evidenzia la capacità unica del duo romano di sintetizzare generi differenti in maniera autentica e riconoscibile.

In questo EP i Sierra continuano la loro esplorazione musicale che parte da strutture pop e dalle loro radici hip hop, arricchite da elementi riconducibili alla Dance, all’EDM ed alla trap della nuova scuola francese.

Si spazia da brani energici e ritmati come “Goleador” (focus track dell’Ep) e “La Clique“, a canzoni più riflessive e come “Profondamente” e “Ci sono anch’io“, per arrivare a composizioni lucenti come “Aria“, “Nei giorni che mi rimangono” o “Sei tu“.

A questi inediti si aggiunge anche “Mezze Lune“, singolo uscito ad inizio 2021 di cui vi abbiamo parlato qui, che ha già superato 500 mila streams e views.

Sul lato produzioni possiamo apprezzare diverse firme di spicco come Zef, Gianvito Vizzi e Max Elias Kleinschmidt di Cosmphonix Production, Machweo, Mr Monkey, Niro e Pitchbull, che insieme hanno creato un affresco sonoro ricco e variegato, valorizzando a pieno il talento del duo romano.

Dal punto di vista testuale, i Sierra compiono un ulteriore passo in avanti nella capacità di unire il lessico proprio del rap moderno a metafore e immagini vicine al cantautorato italiano. Sila con le sue melodie cantate e Medium con il suo flow più rappato, si alternano con maestria, elaborando concetti e riflessioni sui grandi eventi di questo periodo.

I Sierra infatti, tracciano flussi di coscienza in cui si riscoprono quei piccoli elementi che compongono le nostre quotidianità per arrivare allo spazio, alle stelle e ai pianeti, simboli della fantasia, ma soprattutto della forza ineluttabile dell’universo e della natura.

Questa, la tracklist di “Profondamente:

1- Goleador
2- Nei giorni che mi rimangono
3- La Clique
4- Mezze Lune
5- Aria
6- Ci sono anch’io
7- Profondamente
8- Sei tu

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Francesco Violani.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it