Ciao Sono Vale: online “Delay”, il suo primo singolo per Honiro Ent

Venerdì 29 Marzo è stato pubblicato “Delay” (Honiro Ent/Believe Digital), il primo singolo ufficiale di Ciao Sono Vale.

Il brano racconta della rivalsa, del desiderio di ripartire da zero; è una la lente d’ingrandimento che mostra al mondo chi è Ciao Sono Vale.

Con questo brano, che ha l’obiettivo di dare una spinta per trovare un percorso, senza snaturarsi mai, inizia il nuovo progetto dell’artista con l’etichetta Honiro Ent. Queste, le sue parole:

“Per gran parte della mia vita non ho mai nemmeno tenuto in considerazione la possibilità di sviluppare un percorso musicale. Ho passato anni chiedendomi quale fosse la mia strada, ma nessuna di quelle che percorrevo mi rendeva soddisfatta. Dovevo solo rendermi conto che, l’unico modo per sconfiggere i miei demoni, era cantare. Poi è arrivato un giorno in cui ho smesso di reprimermi e ho buttato fuori tutto quello che rischiava di schiacciarmi, di uccidermi. La chitarra è stata la mia ancora di salvezza e, attraverso ritornelli, strofe e canzoni, ho capito che nella vita posso fare solo questo”.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, firmato dal regista Emanuele Pisano:

Cantautrice bergamasca (di Lovere), classe 1998, Valeria Fusarri (vero nome di Ciao Sono Vale), scopre a 16 anni, quasi per caso, la passione per la musica.
Incoraggiata dagli amici, che ne colgono attitudine e doti vocali, inizia, da autodidatta, a pubblicare alcune cover sul suo profilo Facebook, ottenendo l’attenzione e l’approvazione di alcuni musicisti della zona, che la contattano invitandola a piccole esibizioni dal vivo.
Dopo una gavetta fatta di prove, concerti, feste in piazza ed esperienze da busker, con il suo team di lavoro realizza diverse cover e quattro inediti.
Viene contattata più volte dalle redazioni di vari Talent Show, ma rifiuta, perché lontani dalla sua idea di sviluppo artistico personale.
Nell’Agosto del 2018 partecipa al Deejay On Stage di Radio Deejay ed arriva in finale.
Due mesi più tardi vince le audizioni di Honiro Ent, entrandone ufficialmente nel roster.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it