Loredana Bertè: l’08 Febbraio esce “Liberté – Sanremo Edition” ed, il 28, torna in vendita la versione originale del 33 giri di “Streaking”, il suo primo album

Loredana Bertè è pronta a salire sul palco dell’Ariston, dopo il successo di questa estate con la hit “Non Ti Dico No” dei BoomDaBash (anche loro in gara al Festival), dove presenterà l’inedito “Cosa ti aspetti da me” (che, nella serata dei duetti, canterà con Irene Grandi).

Il brano sanremese, sarà contenuto nel repack di “Liberté“, il suo ultimo album, intitolato “Liberté Sanremo Edition”, in uscita il prossimo 08 Febbraio.

Ultimo album di una lunghissima carriera alle spalle, iniziata nel 1969. Il primo disco di Loredana, “Streaking” (termine con cui si indica la corsa, in un luogo pubblico, di persone completamente nude come manifestazione di protesta o di condanna), venne pubblicato nel 1974 e suscitò un grande scalpore: la copertina, infatti, era stata realizzata in modo che potesse aprirsi in 12 parti, le sei esterne contenevano i testi, mentre, le sei interne, ritraevano Loredana completamente nuda. L’album venne immediatamente censurato e ritirato dal mercato, per poi essere ripubblicato in una versione più soft. Questo faceva già capire quanto Loredana Bertè fosse una delle più poliedriche e grandi artiste italiane, con tutto il suo carisma, la sua stravaganza, la sua anima rock e la sua visione libera e molto spesso controcorrente del mondo.

Il 28 Febbraio, Nar International, riporterà nei negozi quel 33 giri che fece tanto clamore, in una versione perfettamente fedele all’originale.

Prodotto ed arrangiato da Enrico Riccardi, “Streaking” è un concept album sulla sessualità vissuta in maniera completamente libera e talvolta provocatoria. Tra le tracce, “Il tuo palcoscenico“, canzone in cui, per la prima volta, viene pronunciata la parola “cazzo” e “S.e.s.s.o.“, cover del brano “Sesso” della band rock/prog I Leoni.

Di seguito, la tracklist:

  1. Ti piacerebbe
  2. Il tuo palcoscenico
  3. S.e.s.s.o.
  4. La telefonata
  5. Oggi si vola
  6. Parlate di moralità
  7. Fare l’amore
  8. Non so dormire sola
  9. La porti la maglia
  10. Volevi un amore grande
  11. Marrakech

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it