Rocco Iocolo e Dj Frak ci fanno ballare con un “Tango” dall’ “anima ribelle racchiusa in un abito da sera”

E’ disponibile in tutti gli store digitali “Tango“, il nuovo singolo del sassofonista e compositore Rocco Iocolo, in collaborazione con Dj Frak.

Iocolo, classe 1998, è riconosciuto come una delle figure emergenti più interessanti dell’attuale panorama musicale italiano ed estero, con all’attivo importanti pubblicazioni editoriali e discografiche.

Traendo ispirazione dalla lunga esperienza come solista presso vari club e teatri italiani, Rocco Iocolo, in questo lavoro, si è concentrato sull’unione dello stile Electro-Swing, caratterizzato da una verve molto riconoscibile, al quale ha legato il lirismo del sound argentino, ottenendo un’interpretazione finale di duplice effetto, sensuale e spirituale al tempo stesso.

Il progetto “Tango” nasce con lo scopo di “rinnovarsi e rinnovare”, anche sulla scelta degli strumenti utilizzati, uno per tutti il Sax Soprano, strumento interprete principale dell’opera, che possiede un taglio più sottile ed acuto rispetto ai blasonati Sax Alto e Tenore.

La collaborazione con Dj Frak (reduce della recensione del grande Vincenzo Mollica su RAI 1 per il progetto “Basta Parlar“, con Michela Danese), ha portato alla realizzazione di un brano attuale e di tendenza, che può essere descritto, per utilizzare le parole dello stesso compositore, come “un’anima ribelle racchiusa in un abito da sera”.

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, che offre uno scenario semplice e raffinato, richiamando un’eleganza “vintage” che pochi brani nell’ambito “dance” hanno saputo interpretare e visualizzare in immagini in questo modo.

In sintesi, “Tango” è un lavoro discografico dalla doppia anima: irruento e trascinante, ma al tempo stesso gentile, capace di un ascolto più orientato al cuore che alla mente.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Isabel Zolli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it