Irene Grandi torna con “Devi volerti bene”, il suo nuovo singolo. Il 22 Luglio, live all’Auditorium Parco della Musica

E’ online da oggi “Devi volerti bene” (Cose da Grandi/Artist First), il nuovo singolo di Irene Grandi.

Il brano, che chiude il cerchio aperto al Festival di Sanremo con “Finalmente io” (scritto per lei da Vasco Rossi, Roberto Casini, Gaetano Curreri e Andrea Righi) – che affrontava gli errori, i limiti, le mancanze, guidando una riscossa, attraverso l’invito a fare ciò che sentiamo giusto per noi, alla consapevolezza -, porta la firma della stessa Irene e di Gaetano Curreri,  Fausto Romitelli, Roberto Casini e Gerardo Pulli e parla della ricerca del bene dentro e fuori di noi, diventando un imperativo di rinascita.

Irene spiega il tema di questo brano in termini sinceri e profondi, come ogni cosa che ha affrontato nella sua venticinquennale carriera di rocker:

«”Devi volerti bene”. Me l’ha detto anche in questi giorni una mia amica – racconta l’artista -. Ma perché è così difficile volersi davvero bene? Quante volte ci consumiamo dietro a qualche desiderio che non ci rende davvero felici? E quante volte ciò che scegliamo o decidiamo non va verso il nostro vero bene? In questo strano periodo in cui a causa del COVID-19 ci siamo dovuti tutti fermare mettendo in discussione molti aspetti della nostra vita, abbiamo avuto anche modo di fermarci a riflettere su noi stessi e i nostri affetti, le nostre abitudini, il nostro lavoro, i nostri sogni e le nostre risorse interiori. Ne stiamo uscendo un po’ pestati ma anche più consapevoli di ciò che è importante, come l’amicizia, la solidarietà, la condivisione, la coscienza di essere tutti collegati e che ognuno di noi può fare delle scelte più responsabili per costruire un nuovo percorso. Partendo da questi pensieri si deve lavorare ad una rinascita, un progetto di futuro più sostenibile, con idee che rimettano al centro l’uomo e l’ambiente. Credo che tutto ciò sia “volersi bene”; quel bene personale che coincide con quello comune e con il desiderio di costruire un mondo migliore».

“Devi volerti bene” è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Edmondo Angelelli.

 

Ma questo nuovo singolo non è l’unica novità: Irene, infatti, tornerà ad esibirsi dal vivo e lo farà il prossimo 22 Luglio con un live unico all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in Cavea.

“Devi volerti bene” e “Finalmente io” sono stati inseriti nella tracklist della speciale edizione del doppio album “Grandissimo” uscita lo scorso 14 Febbraio. L’album rappresenta i primi 25 anni di questa straordinaria artista, la sua anima plurale – rockettara, ma anche cantautrice ed interprete raffinata – in sedici brani di cui quattro inediti, sei hit riarrangiate live e sei classici riproposti nelle collaborazioni in duetto con Sananda Maitreya (Terence Trent D’arby), Loredana Bertè, Levante, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Stefano Bollani.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Big Time.

Potrebbe interessarti ...