X Factor 12: Lodo de Lo Stato Sociale subentra ad Asia Argento

In queste ultime settimane, tante se ne sono dette: molti sembravano essere i papabili nomi per la sostituzione di Asia Argento dopo lo scandalo che l’ha coinvolta (e del quale ci asteniamo di parlare). L’unica cosa che ci sentiamo di dire, è che a noi Asia piaceva molto come giudice, ma è chiaro che prima di ogni altra cosa, vada fatta luce sulla sua posizione riguardo quanto è accaduto.
Tante le ipotesi che erano state fatte sul possibile sostituto, tra le quali spiccava il nome dell’ex giudice ed ex compagno della stessa Asia, Morgan. Noi di MIC abbiamo atteso a pubblicare la notizia, evitando di aggiungere fumo al polverone delle ultime settimane, finché non ci è pervenuta la comunicazione ufficiale su chi prenderà il posto di Asia.
Sky Uno ha scelto Lodovico Guenzi, il frontman de Lo Stato Sociale, che aveva presenziato come “quinto giudice” alla terza puntata di Auduzioni di quest’anno.
Con un post su Facebook sulla pagina di X Factor Italia e con un articolo sul sito di Sky Uno, l’annuncio è stato ufficializzato.
A partire dai Live, in diretta dal prossimo 25 Ottobre su Sky Uno, sarà quindi Lodovico il quarto giudice di X Factor 12, accanto a Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez.
I fan de Lo Stato Sociale non hanno preso molto bene la notizia, perché il gruppo, ha criticato più volte il Talent Show, anche nei testi di alcuni loro brani.
Non spetta a noi giudicare; ciò che conta è che la categoria scelta da Asia e guidata ora da Lodo (che scopriremo nella prossima puntata di Bootcamp, in onda giovedì 11 Ottobre), possa contare sulla competenza del proprio giudice e, su questo, non c’è dubbio che Lodo si adatti perfettamente al compito che X Factor gli ha assegnato.
Di seguito, il post su Instagram del leader de Lo Stato Sociale per confermare la notizia:
#XF12lodolodovico guenzinewsx factorX Factor 12x factor 2018
-
Eurovision Song Contest 2019: confermata la partecipazione dell’Italia
-
Eminem: online il video di “Venom”
0