Eminem: online il video di “Venom”

Venerdì 05 Ottobre è stato pubblicato, ad un giorno di distanza dall’uscita mondiale del film, il videoclip di “Venom“, il brano estratto all’ultimo album di Eminem, “Kamikaze“, che fa parte della colonna sonora della stessa pellicola.

Il filmato mostra persone comuni che vengono possedute dal parassita alieno, nemico di Spiderman, proprio come accade nel film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hit the link in bio for the #Venom lens on Snapchat #Kamikaze @venommovie

Un post condiviso da Marshall Mathers (@eminem) in data:

“Venom” è il terzo singolo estratto dall’album “Kamikaze”, che fa seguito a “Fall” (la canzone sotto accusa per il testo considerato omofobo da molti e dalla quale si è dissociato anche Justin Vernon, meglio noto come Bon Iver, uno dei collaboratori di Eminem per il brano) e “Lucky You” (feat. Joyner Lucas).

Eminem ha sempre dichiarato di non prendere seriamente i suoi testi e di non avere assolutamente nulla contro gli omosessuali (ricordiamo l’episodio dei Grammy Awards del 2001, quando l’associazione per i diritti degli omosessuali boicottò il rapper di Detroit, che rispose però  duettando dal vivo con Elton John – omosessuale dichiarato – “Stan“. Questa versione dal vivo fece molto scalpore, tanto che divenne un singolo, inserito nella raccolta “Curtain Call: The Hits“ ed i ricavati della vendita del brano andarono devoluti in beneficenza all’associazione MusiCareer Foundation).

Indipendentemente dalle critiche, Eminem resta il “re bianco” del rap, un personaggio molto controverso ma con enormi capacità, mediatiche, oltre che artistiche e comunicative.

Ultimamente ha anche raggiunto un altro record: la prima posizione negli album più venduti in Inghilterra con “Kamikaze” e questo è il suo nono album consecutivo a raggiungere tale posizione; non era mai successo prima di lui, che ha così superato i Led Zeppelin e gli Abba, entrambi fermi ad 8 album consecutivi in vetta alla classifica nel Regno Unito.

A tutti coloro che ripetono insistentemente di volere il ritorno di Slim Shady (l’alter ego di Eminem, il suo lato malvagio che ha creato ai tempi della D12 – la Dirty Dozen, la sporca dozzina -, il gruppo nato da un’idea di Proof, che voleva riunire i 12 migliori rapper di Detroit, ma che, avendone trovati soltanto 6, decise di far creare ad ognuno di loro un alter ego, un’altra personalità – “due personalità, il potere di due MC in uno solo”- ), Eminem ha risposto proprio nel testo e nel video di “Fall”, quando dice “You wanted Shady? You got him!” (“Volevi Shady? Ce l’hai!”), quasi come a dire “Volevi Shady? Rieccolo, ora tienitelo!“.

Di seguito, vi riportiamo il video di “Venom”; buona visione!

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it