Tricarico: domani esce “Abbracciami fortissimo”, il suo nuovo singolo

Verrà pubblicato domani, venerdì 26 Aprile, “Abbracciami fortissimo”, il brano che segna il ritorno di Francesco Tricarico, un artista fuori dagli schemi, in grado di toccare con rara sensibilità le più profonde corde dell’anima, ma anche di regalare testi visionari, sfumati d’immaginazione e leggera ironia.

Un ritorno, ma anche un nuovo viaggio partito più di un anno fa, che si concretizza adesso con questo nuovo singolo e con un nuovo importante progetto discografico che uscirà per Artist First dopo l’estate.

“Abbracciami fortissimo” è stato prodotto da Vittorio Corbisiero, musicista produttore con cui Tricarico sta collaborando alla realizzazione del suo nuovo percorso artistico, ed è già disponibile in presave ed in preorder a questo link.

Il brano inizia con una frase che, racconta Tricarico, richiama un’antica leggenda indiana alla quale si è ispirato per la scrittura della canzone:

“Nel 2000 avanti Cristo in un piccolo villaggio a nord di Sumatra – spiega il cantautore – una divinità vicina a Shiva presa dalla Furia per i continui litigi tra uomini e donne, fece comparire nel mezzo del villaggio un fiume. E disse: ‘gli uomini staranno con gli uomini e le donne con le donne’. All’inizio Tutto sembrava perfetto, poi qualcuno si buttò nel fiume per giungere dalla parte opposta, ma la corrente lo spingeva giù dove c’era la grande cascata e cadendo moriva. Un giorno, un uomo era così innamorato da pensare di buttarsi nel fiume per raggiungere il suo amore che per lui ogni mattina cantava, ma non volendo morire precipitando nella cascata ebbe un’intuizione: risalì il fiume per 700 metri e si buttò. La corrente in quei 700 metri gli permise di spostarsi sulla riva opposta dove finalmente potè abbracciare fortissimo il suo amore. Qualche anno dopo, quando gli uomini impararono a fare i ponti, in quel punto fu costruito il ponte di abbracciami fortissimo. Da qui ho preso ispirazione per la scrittura del brano omonimo”.

Potrebbe interessarti ...