1M NEXT: i 3 vincitori del Contest, che si esibiranno sul palco del Concertone del Primo Maggio

Come annunciato in questo articolo, anche per il 2019, grazie al contest 1M NEXT, tre artisti emergenti hanno la possibilità di esibirsi sul palco allestito in Piazza San Giovanni, a Roma, in occasione del Concerto del Primo Maggio.

Lo scorso 21 Aprile, dopo le varie fasi di selezione, sono stati annunciati i nomi dei tre vincitori: i Tristi, Margherita Zanin e Giulio Wilson.

Margherita e Giulio, però, stando ad alcune segnalazioni (in particolar modo, a quelle giunte ai colleghi di All Music Italia, da parte di diversi utenti, sempre attenti ai dettagli), non sarebbero stati idonei alla partecipazione al contest, in quanto, da regolamento, “possono partecipare tutti gli Artisti che non abbiano già sottoscritto contratti di management in esclusiva con primarie agenzie di settore” e, i due, stando sempre a quanto riportato dalle segnalazioni, avrebbero invece sottoscritto contratti di management.

Così, pochi minuti fa, dopo l’attenta verifica da parte dell’organizzazione dello stesso contest, svolta dalla giuria di qualità, è stato preso atto che, di fatto, i due concorrenti non hanno sottoscritto alcun contratto con agenzie di management.
Ad ulteriore garanzia, la commissione artistica ha richiesto ed ottenuto dai due finalisti in questione, una dichiarazione firmata, in cui gli stessi affermano di non aver sottoscritto alcun contratto di management e nella quale si assumono ogni responsabilità sulla veridicità di quanto dichiarato.

Di seguito, il Comunicato Stampa ufficiale a nome della giuria di qualità:

“La commissione artistica di 1M Next 2019, dopo aver attentamente ascoltato e valutato dal vivo i finalisti del Contest, ha espresso un giudizio unanime sui tre vincitori.

A seguito delle perplessità sollevate sulla presunta mancanza dei requisiti necessari per l’iscrizione di alcuni di essi, la commissione ha proceduto a un attento controllo. Preso atto delle dichiarazioni firmate dei concorrenti in questione che garantiscono di non avere a oggi firmato alcun accordo di management e che si assumono ogni responsabilità sulla veridicità di tali affermazioni, la commissione ritiene di confermare il proprio giudizio e l’esito finale del contest, non esistendo nessuna prova certificata di irregolarità.

Il Contest 1M Next è da sempre attentissimo alla trasparenza, al punto che i voti di ogni singolo giurato vengono puntualmente pubblicati sul sito www.1mnext.it, caso pressoché unico in un concorso di queste dimensioni.

La commissione augura quindi ai tre vincitori di godersi l’esibizione in piazza San Giovanni, e a tutti gli altri partecipanti invia un grande in bocca al lupo per il futuro e, se lo vorranno, per le prossime edizioni.

La Commissione Artistica di 1M Next 2019

Massimo Cotto (presidente Giuria)
Massimo Bonelli
Silvia Boschero
Luca D’Ambrosio
Davide Poliani
Enrico Schleifer”

I Tristi, Margherita Zanin e Giulio Wilson sono quindi i vincitori del contest 1M NEXT 2019 e si esibiranno sul palco del Concertone, evento che, anche quest’anno, è ricchissimo di grandi nomi, per una giornata all’insegna della musica e del divertimento (clicca qui per conoscere il cast completo degli artisti).

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it