Davide Ferrario: dopo una carriera sui palchi al fianco di Franco Battiato e Max Pezzali, pubblica “Lullabies”, il suo primo EP, in uscita il prossimo 15 Aprile

Davide Ferrario, cantante, musicista e Producer italiano, dopo una carriera passata sui palchi di tutta Italia, a fianco di grandi artisti come Franco Battiato e Max Pezzali, è pronto a pubblicare il suo primo progetto solista.

Lo scorso anno, l’etichetta di San Francisco Manjumasi, dopo aver notato l’originalità e la cura minuziosa delle sue produzioni, gli propose l’avvio di un percorso insieme; ora, quella collaborazione è diventata concreta: lunedì 15 Aprile uscirà infatti “Lullabies” (Manjumasi), l’EP di debutto di Davide Ferrario.

“Lullabies” segna l’inizio del nuovo percorso artistico di Davide Ferrario, che mira verso una deep house fatta di raffinerie tecniche e ricami elettronici. Il sound ipnotico e melodico tipico del genere musicale, incontrano lo stile del Producer, sempre attento alla ricerca di nuovi suoni ed immaginari musicali.

«Da anni i miei ascolti sono prevalentemente elettronici ma non avevo mai avuto il coraggio di cimentarmi per davvero in questo genere – racconta Davide Ferrario – Quando ho iniziato a scrivere questo tipo di musica non avevo la minima idea di che fine avrebbe fatto. Di certo non mi aspettavo che nel giro di pochi mesi avrebbe visto la luce come progetto discografico. Quindi ho seguito il mio istinto, sono andato a ruota libera e ciò che è avvenuto, inconsapevolmente, è una sintesi di molte delle cose che mi sono sempre piaciute».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Rispondi