E’ online “The Flock”, il nuovo singolo degli Everglade

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “The Flock“, il nuovo singolo degli Everglade, rock-band di stanza in Veneto tra le province di Rovigo e Padova.

“The Flock” è il primo di una serie di brani che il gruppo ha registrato nel 2019 con la partecipazione del chitarrista Enrico Buoso e che ora finalmente si apprestano ad uscire.

“Il gregge”, questo il significato del titolo della canzone degli Everglade, parla di tutti quei pensieri negativi che contraddistinguono molte persone della società contemporanea, ai quali i tre rispondono alzando il volume, perché non si può vedere tutto nero: in fondo siamo molto fortunati rispetto ad altri in questa parte di mondo.

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, realizzato dalla stessa band:

Musicalmente, “The Flock” si presenta più pop rispetto alle precedenti produzioni del trio, anche se in fondo si sente che il suono della band ha attraversato le strade del rock prima di arrivare sin qui.
L’ispirazione ed i riff, all’orecchio, sembrano più di matrice britannica che statunitense questa volta.

Probabilmente qualche ascoltatore della prima ora si chiederà cosa sia successo agli Everglade. Forse sono cresciuti, e il primo segno di maturità è di sicuro l’apertura, essere aperti ad accogliere nuovi stimoli, nuovi generi musicali e nuove collaborazioni. E gli Everglade ora sono pronti a tutto.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Silvia Spadon.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it