Tricarico: da domani online “A Milano non c’è il mare”, il suo nuovo singolo, con la partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori

A partire da domani, venerdì 20 Settembre, sarà disponibile in tutti gli store digitali ed in rotazione radiofonica, “A Milano non c’è il mare”, il nuovo singolo di Tricarico, che vede la partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori.

Il nuovo brano sarà presentato domani stesso all’interno del concerto all’Arena di Verona di De Gregori: ricordiamo che Tricarico e De Gregori hanno condiviso l’ultimo tour estivo del “Principe”, dove Tricarico era suo opening act.

“Francesco De Gregori – racconta Tricarico -, è un grande mare, un mare amico e importante, che è complice di questa canzone. Ogni ringraziamento non basta per l’estate trascorsa insieme a cantare e a suonare in giro per questo Nostro meraviglioso paese. Grazie a Voi“.

E prosegue, raccontando il nuovo brano:

“Quando passavo l’estate da mia nonna al mare, il mare era per me un grande abbraccio capace di dare senso alle cose, un senso d’ infinito e d’ armonia a tutte le cose. La canzone parla di questo, parla di questo senso e abbraccio perduti e che quindi possono trovare pace solo se trovati in me, in noi.
‘A Milano non c’è il mare’ parla di una mancanza di una grande fragilità, forse che cerca di essere protetta e allo stesso tempo distrugge chiunque cerchi di proteggerla. Parla dell’Umanità. – Noi proteggiamo le tue fragilità, ma tu proteggi le Nostre- mi ha detto un amico ieri”.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it