Spectres, con la sua vocalità intensa e raffinata, torna ad emozionare in “Grida”, il suo nuovo singolo

É disponibile su tutte le piattaforme digitali “Grida” (Fragola Dischi), il nuovo singolo di Spectres prodotto da Ombre Cinesi.

Pseudonimo di Matteo Ursoleo, Spectres è un artista classe 2003 di origini tarantine, la cui peculiarità è miscelare una timbrica intensa ed un writing malinconico a sonorità fluide e moderne: un connubio tra la più attuale trap ed un dark-pop d’Oltreoceano.

Dopo il primo singolo “Il riflesso dell’odio” (ne abbiamo parlato qui e qui), Spectres si discosta da un’atmosfera eterea esplorando nuove sonorità più affini ad artisti quali Billie Ellish, James Blake, XXXTENTACION, Blanco e Madame.

Da sempre incline al pianoforte durante le fasi di songwriting, Matteo, in “Grida” trascina l’ascoltatore in una dimensione fatta di soffiati e fraseggiati Soul.

Fatale è l’incontro col già noto cantautore/producer tarantino Ombre Cinesi, negli studi del Tempio Della Musica, la cui forte intesa ha dato vita alle produzioni di Spectres e al sodalizio con l’etichetta indipendente Fragola Dischi.

A proposito del brano, l’artista racconta ciò che lo ha ispirato, ossia un incubo:

«Mi trovavo su una spiaggia, incapace di muovermi, del tutto incatenato. Alla mia destra vi era un individuo col volto coperto da un velo nero che, dopo essersi girato verso me, si alzò ed iniziò a camminare in direzione del mare. Si immerse fino al collo, lì dove l’acqua era nera. In quell’ultimo istante, mirando alla spiaggia, si lasciò cadere. Iniziai a gridare, ma la mia voce appariva quasi strozzata in gola. Venne rapito dall’onda, scomparendo in quel mare per sempre. Smisi di gridare. Il volto di quell’uomo, capii che era il mio.»

La copertina, realizzata dal graphic designer Gianluca Piccinno, è una rappresentazione grafica di quel volto sopracitato immerso a metà in un mare cupo.

«Il silenzio è un buco nero che mi ucciderà.
Aspetto solo la mano che mi salverà».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it