Smiscio torna con “Aerosol”, il suo nuovo singolo

È online “Aerosol” (Bianca Dischi/Artist First) il nuovo singolo del rapper sardo Smiscio.

Un brano che toglie il respiro con un testo senza metafore ed un ritmo che ricalca il battito del nostro cuore, che aumenta, pian piano che sentiamo la paura.

Il nuovo singolo è prodotto da Venom e mixato da Roberto Macis.

«Sarò sincero – commenta l’artista -, la canzone non ha bisogno di grandi spiegazioni perché parla già e in modo chiaro di quello che stiamo vivendo, e non io, ma tutti.  Siamo tutti allegramente su un mare di merda e la barchetta sta iniziando ad imbarcare. Da ascoltatore del TG, non posso fare altro che sorbirmi le news e le varie campane dei social, ma per il resto, la vivo come voi. Non serve una parafrasi sull’attualità dall’ultimo stronzo.»

Biografia.
Smiscio, all’anagrafe Lorenzo Miscera, nasce a Siniscola (NU), in Sardegna. Sin da piccolo, affascinato da poetica e letteratura, fortemente condizionato da un carattere timido e introverso, muove i primi passi nella stesura in rima già ai tempi delle scuole elementari, per poi concretizzare il suo spirito e sfogo artistico nella musica trovando una totale dimensione nell’Hip-Hop. Il primo approccio verso il mondo Hip-Hop risale al 2005, quando appena 13enne resta affascinato dalla breakdance della ”Zip Crew” di Siniscola. Il nome Smiscio prende forma nel 2012, quando l’artista si espone per la prima volta al pubblico collaborando con la Cronaca Nera, collettivo Hip-Hop nuorese. Nel 2014 Smiscio entra per la prima volta in uno studio, il FolkStudio di Oristano, dove, sotto lo pseudonimo di Nazgul (tendente a rappresentare le sue parti cattive), registra ”Spiragli di buio”, piccolo tracciato percorso musicale autobiografico composto da 8 brani.
Passano gli anni tra battle freestyle, scrittura di nuovi inediti e collaborazione locali.
Durante tutto il 2018 scrive e compone nuove canzoni, si esibisce in alcuni showcase e a Settembre firma per la neonata etichetta Bianca Dischi.
Dimmi Com’è” è il primo singolo del suo nuovo corso, prodotto da Noia e mixato da Roberto Macis (che ha lavorato, tra gli altri, con Salmo, Rocco Hunt, Jake La Furia, Luchè, Clementino, Entics).
Sul finire del 2018 e nei primi mesi del 2019, Smiscio scrive e produce, insieme a Venom e Lucky e sotto la supervisione ed il mix di Roberto Macis, il suo primo EP, intitolato “CORE“, anticipato dai singoli, “Street Life” (feat. Leschio) e “Tutti Fanno Trap“, usciti rispettivamente ad Aprile e Luglio 2019.
Il 2020 porta un nuovo singolo, “North Face“, nuova collaborazione con il rapper oristanese Frizz.
A Marzo 2020, l’arrivo della pandemia globale per il Covid-19, porta Smiscio a scrivere e comporre un nuovo brano, “Aerosol”, dedicato al momento storico che il mondo sta vivendo.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa GPC.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it