Innocente: “Il Cuore e l’Abat-Jour” è il suo singolo d’esordio

Innocente, giovane cantautore pugliese, pubblica “Il Cuore e l’Abat-Jour” (Cinico Disincanto/Pezzi Dischi), il suo singolo d’esordio, aprirpista del suo primo EP, di prossima uscita.

«“Il “Cuore e l’Abat-Jour” – racconta l’artista a noi di MIC -, nasce all’incirca nel 2017, nel periodo a cavallo tra l’inverno e la primavera: quel periodo in cui, improvvisamente, le giornate assumono un significato differente, gli odori cambiano e ciò che ti circonda non è più come il giorno prima. A molti, come me, l’improvviso cambiamento desta curiosità, ma anche nostalgia. In quello stesso periodo, un “cuore troppo cerebrale”, aveva incontrato la sua “abat-jour”. In bilico tra piacere e paura, entrambi, “non ci hanno visto più”. Sboccia quindi una passione “primaverile”, come un fiore, che rimane comunque sempre ancorata nel dubbio e nell’incertezza».

Negli arrangiamenti si notano le doti pianistiche, come le influenze cantautorali e le sfumature derivanti dal percorso di vita e musicale di Innocente, che ha studiato pianoforte sin da giovanissimo, tra conservatori ed accademie e, successivamente, si è dedicato allo studio delle tecniche vocali, avvicinandosi al Jazz.

“Il Cuore e l’Abat-Jour” è stato composto in collaborazione con il produttore Vladimiro Boccia, che ha aggiunto al brano elementi elettronici più contemporanei.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Cinico Disincanto per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it