I Gastone tornano con “II”, il loro nuovo album, fuori il 06 Dicembre

I Gastone, protagonisti del nostro MIC Artist of Week dello scorso 18 Febbraio (vedi qui), tornano con il loro secondo album, “II”, che verrà pubblicato venerdì 06 Dicembre, a distanza di due anni dall’omonimo disco di debutto.

“II”, scritto e composto nel periodo compreso tra Settembre e Dicembre 2018, è stato registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Gobbi presso i Caffiero Sudios di Fano (PU) e nasce con la scomparsa dell’omonimo cane fra le onde del mare Adriatico, in una riviera senza ombrelloni.

Di seguito, la tracklist ed il racconto track by track del disco.

“II” Tracklist.

  1. Letargo
  2. Transatlantico
  3. Cristalli
  4. Febbre
  5. Invecchiando
  6. Condoglianze
  7. Ombra

“II” Track by Track.

1) “Letargo“. Primo brano scritto e primo della tracklist. La forza di rincominciare dopo tanto tempo, tanti eventi, tanti cambiamenti. Istinto di sopravvivenza.

2) “Transatlantico“. Il testo di questo brano è ispirato alla storia dei nonni materni di Leonardo. Due romagnoli conosciutisi in Argentina da giovanissimi e successivamente tornati in terra natale.

3) “Cristalli“. La monotonia crescente delle giornate, sogni sempre più intensi e tutto ciò che si vuole forzatamente dimenticare.

4) “Febbre“. Demoni che bussano alla porta di notte impossessandosi dei cuori deboli.

5) “Invecchiando“. Sogni che sfumano, perdita della forza fisica, paura di essere dimenticati e ricordi fanciulleschi di un’epoca ormai lontana.

6) “Condoglianze“. La nostra preghiera al nostro angelo custode: Gastone.

7) “Ombra“. …

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sfera Cubica.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it