Anastasio: “Il fattaccio del vicolo del Moro” è il titolo del suo nuovo singolo, fuori il 29 Novembre

Pochi minuti fa, l’annuncio ufficiale dalle sue Pagine Social: venerdì 29 Novembre verrà pubblicato il nuovo singolo di Anastasio, che fa seguito al suo primo EP “La Fine del Mondo“.

Il titolo, “Il fattaccio del vicolo del Moro”, richiama alla memoria il monologo drammatico dei primi del Novecento di Americo Giuliani, “Er Fattaccio”, scritto in dialetto romanesco, che diventò noto al pubblico grazie alle svariate rappresentazioni teatrali (conosciuta ed apprezzatissima quella di Gigi Proietti).

Il monologo teatrale narra una tragedia familiare, avvenuta proprio in Vicolo del Moro, a Trastevere, Roma.

La copertina è firmata da Mecna, rapper e grafico italiano, molto noto nel panorama underground italiano, sia nelle vesti di autore delle proprie canzoni, sia in quelle di disegnatore di cover di dischi di alcuni suoi colleghi (solo per citarne alcune: “Guerra e Pace” di Fabri Fibra, “Mea Culpa” di Clementino, “Vivere aiuta a non morire” di Dargen DAmico e “Stanno Tutti Bene” di Bassi Maestro).

Giovedì prossimo, 28 Novembre, Anastasio sarà ospite ad X Factor, il Talent Show di Sky Uno da cui, lo scorso anno, è uscito vincitore.

Non ci resta che attendere per saperne di più sull’uscita dell’Album.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it