“Jovanotti For President” compie 30 anni. In arrivo un regalo speciale per tutti i fan di Lorenzo

Era il 1988 quando usciva, per la FRI Records, “Jovanotti For President“, il primo album del grande Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, prodotto da Claudio Cecchetto.

Per festeggiare il trentesimo compleanno del disco, nonché i primi 30 anni della sfavillante carriera del Jova, quel primo album è stato rimasterizzato e ripubblicato con una bonus track: “Walking”, il suo singolo di debutto, lanciato l’anno prima, nel 1987.

L’album, che è già possibile preordinare a questo link, sarà disponibile da domani, giovedì 26 Ottobre, in tre versioni: cd digipack, vinile colorato e 45 giri colorato, che conterrà “Gimme Five” nel lato A e “Walking” nel lato B.

Con un lungo post, molto emozionante, sulla sua Pagina Facebook, Lorenzo ha commentato così questa riedizione del suo primo album:

«per me il giorno in cui presi tra le mie mani il vinile di Jovanotti For President, ridete pure, è ancora oggi tra quelli che pur non ricordandone la data esatta hanno impresso nelle mie cellule l’emozione che provai: forte. Non un’emozione da groppo in gola in quel caso, ma una cosa festosa, leggera e molto dinamica, non di quelle che ti fanno pensare “dopo tutta questa fatica ecco finalmente un risultato” perché io di fatica ne avevo fatta zero in quanto la passione azzera la fatica e perché ero un DJ e l’unica fatica di un DJ in quegli anni era portarsi la valigetta dei vinili che pesava un botto, mentre ora si gira con le chiavette usb quindi non c’è più neanche quella fatica minima» – e prosegue, dedicando il pensiero a sua figlia – «Avevo quasi l’età che ha oggi la mia Teresa (che ama l’arte come l’amavo io) e questo mi commuove un bel po’».

Leggendo questo post, si intuisce che Lorenzo è al lavoro su un nuovo progetto, del quale però, al momento, non può ancora svelare nulla.

Come ricorda l’articolo pubblicato a riguardo dall’ANSA, “Jovanotti For President ha rappresentato una novità assoluta per la musica italiana: per la prima volta, un album prodotto da un team di dj e costruito sulla base di campionamenti e samples, che mescolava rap ed elettronica, ha ottenuto un grandissimo successo occupando per mesi i primi posti delle classifiche”.

Questa riedizione di “Jovanotti for President” è un regalo strepitoso che Jovanotti ha voluto fare a tutti i suoi fan, per celebrare con loro questi primi 30 anni di gioia, canzoni, concerti, ma soprattutto, di amore per la musica.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it