Emmelle

L’artista di cui vi vogliamo parlare questa settimana è Mariangela Leggieri, in arte “Emmelle”.

Classe 1993, nata e cresciuta in provincia Di Campobasso, coltiva la passione per la musica sin dall’infanzia.

Prima da autodidatta e successivamente, all’età di 17 anni, iscrivendosi ad un’accademia per studiare canto e pianoforte, Emmelle arricchisce la sua esperienza personale e professionale aderendo anche a diversi talent show e contest musicali.

Dopo aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi e The Voice of Italy (dove passa solo le prime selezioni), si classifica nona al contest “#PeopleToFollow” di Napapijri con 30.582 voti e vince il “YouSound Contest” di Radio Italia.

Nel  2016 partecipa al concorso musicale “#mtvcomt” lanciato da MTV, ottenendo 991.124 per le sue interpretazioni dei brani “I took pill in Ibiza” di Mike Posner,  “I got you” di Bebe Rexha e “7 years” di Lukas Graham.

Il 18 Luglio 2017 pubblica il suo primo inedito “Liberi”, inedito scritto dalla stessa cantante, di cui è stato pubblicato anche il video ufficiale.

Poco dopo, vince la prima edizione del talent show radiofonico di Radio 105 “TuSiQueBravo”, grazie alle votazioni ottenute da parte del pubblico e dalle conduttrici della settimana Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo ed Eleonora Pedron. E proprio grazie alla vittoria di questo talent, viene ospitata nel programma “Take Away” di Radio105, dove, affiancata da Daniele Battaglia ed Alan Caligiuri, ha l’occasione di condurre una puntata per presentare il suo singolo “Liberi “.

E’ l’08 Febbraio 2018 quando esce il suo secondo singolo, “Pezzi di vetro”, scritto con la collaborazione di Marco Canigiula, Marco Di Martino e Francesco Sponta, autori, tra gli altri, anche di Annalisa Scarrone per il suo brano “Le parole non mentono“, contenuto nel suo ultimo disco “Bye Bye“.

Tra Maggio e Giugno 2018, Emmelle partecipa come giudice alla prima edizione del talent Molisano “Molise Factor”, insieme a Jessica Di Marino, Viviana Vigevani, Andrea Gallerini e Natalia Titova

Il 4 Giugno dello stesso anno vince la prima edizione del programma “La vetrina degli Emergenti” di RadioSmeraldo ed il 26 Luglio successivo pubblica il videoclip ufficiale di “Pezzi di Vetro”, sotto la direzione di Valerio Matteu.

Il 12 Agosto 2018 partecipa in giuria alla sesta edizione del Festival di Musica Live in Molise, la manifestazione musicale organizzata dalla proloco locale e da La Stampa in memoria del noto giornalista ed ex caporedattore proprio de La Stampa, Giampiero Paviolo, scomparso prematuramente.

Un’artista dalle indubbie qualità vocali e dalla timbrica riconoscibilissima, che abbiamo il piacere di presentarvi qui su MIC.

Ascoltate i suoi brani e seguitela su Facebook.

Pagina Artista Spotify:

Pezzi di Vetro – Spotify:

Video Ufficiale “Liberi”:

Video Ufficiale “Pezzi di Vetro”:

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it