Il 28 Maggio esce “Guarda”, il singolo di debutto di Fede

Giovedì 28 Maggio arriva su tutte le piattaforme digitali “Guarda” (Le Sorgenti Dischi), il singolo d’esordio di Fede, cantautore pisano.

Sincero, scanzonato e romantico Fede, con questo suo primo singolo ci racconta con parole semplici, velate da una lieve malinconia, l’inizio di una storia d’amore, lo stato d’animo ed i colori che la circondano, in una giornata di primavera.

 

Biografia.
Fede è un cantautore…non da sempre.
Inizia a suonare la chitarra durante l’adolescenza,tempo in cui ricopriva le pareti della propria cameretta con i poster
dei suoi miti. I primi vinili e le prime cassette dei suoi ascolti storici portano il nome dei Velvet Underground, Lou Reed, Iggy Pop, i The Doors, Bob Dylan… per poi innamorarsi di alcuni cantautori italiani, in primis Rino Gaetano e Faust’ò, artisti ribelli e mai conformi, mai ligi alle regole. Queste radici “punk” diventano, con il passare del tempo,, un albero rigoglioso di idee ed emozioni, che oggi delineano il suo approccio scanzonato alla composizione ed ai suoi testi, la visione della vita attraverso gli occhi di una persona semplice e profonda, spontanea e naturale, ma allo stesso tempo anche molto stratificata ed in costante frattura con le mode e le tendenze.
Dopo anni di partecipazioni a diverse formazioni folk/rock della provincia di Pisa, decide di proseguire il suo percorso in completa autonomia creativa, concentrandosi unicamente sul progetto solista che oggi porta il suo stesso nome.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Le Sorgenti Dischi per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it