Egreen torna con “Montero – Flacao”, il suo nuovo singolo, in collaborazione con Rico Mendossa

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Montero – Flacao” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di Egreen (feat. Rico Mendossa), estratto dall’album “Fine primo tempo”.

L’artista continua il suo percorso iniziato con l’ultimo disco, “Fine primo tempo”, rappando su sonorità moderne ed attuali e riprendendo la metafora calcistica con un testo che strizza l’occhio a grandi campioni senza tempo, entrati nella storia di questo sport. Il rapper, per l’occasione, ha chiamato a collaborare il torinese Rico Mendossa: i due, agevolati dalla produzione del giovane Morea, danno alla traccia un ritmo incalzante ed un sapore estivo.

Dopo essere diventato un’istituzione della scena rap indipendente, Nicolas Fantini, vero nome dell’artista classe 1984, ha archiviato i suoi precedenti lavori (17 dischi tra album, mixtape ed EP) e, con l’ultimo album, “Fine primo tempo”, ha dimostrato di avere la maturità per guardare con consapevolezza il suo percorso, mettere in discussione le etichette attribuitegli, dissacrare il credo dell’ambiente di provenienza e rinnovare il proprio stile. Il titolo del disco, “Fine primo tempo”, ha sottolineato proprio la conclusione di un’esperienza e, soprattutto, fissato l’inizio di un nuovo ciclo artistico, che ora prosegue con “Montero – Falcao”.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa BlaLuca di Luca Gricinella.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it