SEAT Music Awards 2020: il cast completo. Si aggiunge un terzo appuntamento, in onda il 06 Settembre

Manca poco più di una settimana alla quattordicesima edizione dei Music Awards – per la seconda volta denominati SEAT Music Award – che quest’anno si terranno il 02 ed il 05 Settembre all’Arena di Verona, in diretta in prima serata su Rai 1, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

In un anno così imprevedibile e sospeso per il mondo intero, la musica continua a farsi sentire e reagisce più unita che mai, con un’edizione molto speciale dei consueti premi della musica italiana: per la prima volta non saranno gli artisti a essere premiati, ma saranno loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le esibizioni ai lavoratori dello spettacolo. Ed è così che i “Premi della Musica” diventano i “Premi DALLA Musica”, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili.

Sul palco della magica Arena di Verona si alterneranno oltre 50 artisti, nel corso delle due serate. Sarà un modo per riportare la musica nel suo luogo naturale, il palco, riaccendere le luci, i suoni, le emozioni dei concerti e ridare la giusta collocazione ai musicisti e a tutti i lavoratori dietro le quinte.

Gli artisti presenti sul palco il 02 Settembre saranno (in ordine alfabetico):

Alessandra Amoroso
Amadeus
Andrea Bocelli
Antonello Venditti
Biagio Antonacci
Claudio Baglioni
Elisa
Emma
Eros Ramazzotti
Ficarra e Picone
Fiorella Mannoia
Francesco De Gregori
Gianna Nannini
Gianni Morandi
Giorgio Panariello
Leonardo Pieraccioni
Luciano Ligabue
Riccardo Cocciante
Tiziano Ferro (in collegamento da Los Angeles a causa del lockdown)
Zucchero

Gli artisti presenti sul palco il 05 Settembre saranno (in ordine alfabetico):

Achille Lauro
Alessandra Amoroso
Anitta
Annalisa
BoomDaBash
Diodato
Enrico Brignano
Enrico Nigiotti
Ermal Meta
Fabrizio Moro
Francesco Gabbani
Francesco Renga
Fred De Palma
Ghali
Gigi D’Alessio
Il Volo
Irama
J-Ax
Levante
Mahmood
Malika Ayane
Marco Masini
Max Pezzali
Michele Bravi
Mika
Modà
Nek
Piero Pelù
Raf
Tommaso Paradiso
Umberto Tozzi

Ma non finisce qui: infatti, ci sarà anche un terzo speciale appuntamento dei SEAT Music Awards, in onda il 06 Settembre alle ore 16.00 su Rai 1, intitolato “Seat Music Awards – Viaggio nella musica”.  Narratore del viaggio sarà Nek in una veste insolita, ma a lui molto congeniale; amato e stimato dai suoi colleghi, divertente intrattenitore, partirà dalla sua casa di Sassuolo alla volta di Verona per immergersi nella settimana che riaccenderà le luci sulla musica dall’Arena di Verona. Nek incontrerà e presenterà i suoi colleghi cantanti e le loro hit, oltre ad alcuni dei protagonisti dei delle puntate precedenti, ma anche i lavoratori dello spettacolo, a cui tutto questo progetto è dedicato.

Gli artisti protagonisti dello speciale terzo appuntamento “SEAT Music Awards – Viaggio nella musica” saranno (in ordine alfabetico):

Aiello
Ana Mena
Bugo
Clementino
Ermal Meta
Gaia
Gigi D’Alessio
Gius Ferreri
Il Volo
Mario Biondi
Mr. Rain
Rocco Hunt
The Kolors

e anti altri ospiti, protagonisti della “Settimana della Musica”.

Dall’01 al 21 Settembre, inoltre sarà attivo il numero solidale 45588 che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi, andranno a costituire un aiuto concreto. Il ricavato complessivo, infatti, andrà a confluire nel fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana, con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Infine, per la prima volta nella storia dei SEAT Music Awards, il palco sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona, dando quindi una visione a 360° che permetterà al pubblico, posizionato distanziato su tutte le gradinate circolari, di vivere appieno la grandiosità e la magia dell’Anfiteatro.

Le prevendite dei biglietti sono disponibili su TicketOne a questo link.

Ricordiamo che, nella settimana “Da Verona accendiamo la musica”, oltre ai SEAT Music Awards, sono previsti anche altri appuntamenti, tra cui quelli con la Partita del Cuore, edizione speciale “Chi Vincerà La Partita Del Cuore”, il 03 Settembre in diretta su Rai 1 dallo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. con la conduzione di Carlo Conti.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it