Cri + Sara Fou

Pic by Sara Bronzoni

Per questo appuntamento con il MIC Artist of the Week, vogliamo parlarvi dei Cri + Sara Fou.

Il progetto nasce dall’esigenza di Cristian (Cri), chitarrista piemontese, di esprimere un lato più intimo della sua personalità artistica.
 Dopo anni trascorsi a suonare e confrontarsi con altri musicisti, infatti, decide di intraprendere un percorso di scrittura in completa autonomia ed in maniera molto più libera, con quello che all’inizio si presentava come un disco di musica, sola chitarra, con l’unico ed autentico obiettivo di raccontare la sua evoluzione, dal Punk al Fingerstyle.

Durante la registrazione dei primi brani, Cristian incontra Sara Fou, cantante toscana cresciuta a pane e grunge, attualmente trapiantata a Milano; timbro caldo, vocalità potente, ma delicata ed emozionante al tempo stesso.

L’idea di collaborare nasce immediata e spontanea: i due iniziano a comporre insieme, portando il progetto ad un livello superiore, diverso dalla concezione iniziale, ma ugualmente intenso e profondo.

Melodie raffinate, malinconiche, non convenzionali, ed un’attenzione quasi maniacale rivolta ai testi, che vestono perfettamente le composizioni musicali scritte da Cristian.

Cristian e Sara hanno potuto contare sull’esperienza di Paolo Enrico Archetti Maestri (YO YO MUNDI), che ha curato le registrazioni e la produzione artistica, oltre a contribuire attivamente cantando e scrivendo il testo de “L’ennesima canzone sul tempo”.

Fondamentale è anche il contributo sugli arrangiamenti dei musicisti Eugenio Merico, Alan Brunetta, Andrea Negruzzo, Chiara Giacobbe, Andrea Cavalieri, Simone Lombardo ed il prezioso lavoro di Dario Mecca Aleina, ingegnere del suono attento e propositivo.

Il disco d’esordio dei Cri + Sara Fou si intitola “Non siamo mai stati”, ed è stato pubblicato lo scorso il 01 Giugno per la Sciopero Records.

Le edizioni sono affidate a La contorsionista, La distribuzione alla SELF, l’ Ufficio Stampa alla CONZA e la promozione radio alla RECmedia comunicazione e promozione.

Lo scorso 19 Ottobre è stato rilasciato il nuovo singolo del duo: “Non possiamo più aspettare” (sempre per la Sciopero Records e con Ufficio Stampa la 361Comunicazione), che vede la collaborazione artistica di Paolo Enrico Archetti Maestri e Dario Mecca Aleina. Del brano, è uscito anche un videoclip, diretto e girato da Crooner Films, con la partecipazione dell’attrice (e autrice) Daniela Albertini (nota ai più soprattutto per il film Marlène).

Segui i Cri + Sara Fou su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale di “Non possiamo più aspettare”:

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it