Gianluca Corrao

Per questo appuntamento con il MIC Artist of the Week, vogliamo parlarvi di Gianluca Corrao.

Classe 1977, nato e cresciuto a Genova, Gianluca coltiva la passione per la musica e per il canto sin da bambino. All’età di 8 anni partecipa ad un Festival musicale regionale – stile Zecchino d’Oro – e, da ragazzo, prende parte a numerose serate e gare di karaoke nella sua città; un gioco per passare del tempo con gli amici, ma anche un modo per esternare la sua passione per la musica.
In seguito ad una lunga gavetta, nel 2012 approda alla musica a livello professionale pubblicando il suo primo singolo, “Desy”, con la collaborazione della Maia Records.

Il 15 Settembre 2017 è stato pubblicato, per l’etichetta Smilax Records, l’album “Parte di Me”, che contiene 9 brani inediti e fa seguito ai precedenti due progetti discografici di Gianluca: “La verità” e “#Tre”.

Il 26 Ottobre 2018 è uscito “Il Traguardo”, un pezzo intenso, che vanta la produzione musicale di Francesco Cicciotti (noto producer, conosciuto ai più per essere il coautore di “Universo” di Francesco Guasti – scritto anche con la collaborazione di Murizio Musumeci – allo scorso Festival di Sanremo), che racconta di tutte le volte in cui ci prefissiamo un obiettivo, dimenticandoci di quanto, l’unica cosa importante, sia correre tenendo la mano delle persone che amiamo. Un brano che parla di famiglia, di speranza, di sincerità.

Dal 07 Novembre 2018, è disponibile il videoclip del singolo, girato da Andrea Vialardi con protagonisti Giulia Vialardi, Alberto Giudice e Davide Bergaglio.

Segui Gianluca Corrao su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale “Il Traguardo”:

 

Si ringrazia Silvia Spadon del Blog Della Musica per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it