Fabrizio Cammarata: il 29 Marzo esce “Lights”, il suo nuovo album

Si intitola “Lights” il nuovo album di Fabrizio Cammarata, che verrà pubblicato il prossimo 29 Marzo per 800A Records/Kartel Music Group.

Il disco, anticipato dai singoli “Timbuktu” e “Run Run Run“,  nonostante un processo creativo tumultuoso ed inquieto, porta in luce speranze ed inni alla vita:

Nel disco non c’è neanche un momento negativo. È un rifiuto dell’egotismo e una celebrazione dell’unione e della solidarietà” – afferma Fabrzio.

Si intrecciano così riflessioni sull’importanza delle verità più profonde, che scaturiscono dal fermarsi (“Run Run Run”) e parole d’amore romanticamente lasciate al vento, come quelle di “Timbuktu”. In “Eileen” l’artista esplora il tema della libertà raggiungibile in una relazione d’amore: sottile, ma non per questo debole, che descrive dicendo “Ho trovato ispirazione in una bellissima metafora di un poeta bengalese: l’amore è come un elefante che vuole essere legato a un palo con un sottile filo di seta. Può scappare quando vuole e senza fatica, ma non lo fa: sceglie il legame, ed è comunque libero“.

Prodotto e mixato da Dani Castelar, “Lights” esalta il songwriting maturo e delicato di Fabrizio Cammarata, allargando il suo universo sonoro come mai prima d’ora. Le tastiere ed i synth danno profondità alla natura folk dei brani, mentre la geografia delle influenze musicali arriva fino alla tradizione iberica del flamenco (“All Is Brighter”) e ad un delicato passo del cantautore in italiano (il ritornello di “Cassiopea”).

“Lights” rinnova così il racconto folk di Fabrizio Cammarata, mettendo in equilibrio delicatezza narrativa ed esplorazioni sonore: i brani danno vita ad una costellazione musicale unica, destinata ad incantare sui palchi di tutto il mondo.

Di seguito, la tracklist:

  1. All Is Brighter
  2. Run Run Run
  3. KV
  4. Eileen
  5. Under Your Face
  6. Rosary
  7. Timbuktu
  8. Blue
  9. Cassiopea
  10. For My Heartbeats
  11. My Guitar At 4 a.m.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Astarte Agency.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it