Fulminacci: “Un fatto tuo personale” è il suo nuovo singolo, prodotto da Frenetik & Orang3, in uscita domani

Pic by Sara Pellegrino

Domani, venerdì 04 Dicembre, Fulminacci torna con “Un fatto tuo personale” (Maciste Dischi/Artist First), il suo nuovo singolo prodotto da Frenetik & Orang3 e già disponibile per il presave su Spotify ed il preadd su iTunes a questo link.

«“Un fatto tuo personale” è il titolo della mia nuova canzone – commenta il cantautore -. L’ho scritta pensando alle persone, a quanto sia facile cadere nelle trappole dei pregiudizi, a quanto sia difficile ma necessario mettere in discussione certe convinzioni ricevute in eredità dalla storia. Ho avuto il piacere di affidare la produzione Frenetik & Orang3. E si sente».

Con la genialità espressiva che già lo contraddistingue, Fulminacci riesce a rendere semplici e immediate riflessioni di grande profondità. La ricercatezza del nuovo brano si intravede già dalla della sua cover, tra le prime realizzate con l’intelligenza artificiale. Come le favole della buonanotte condizionano i sogni dei bambini, così si è scelto di raccontare le canzoni di Fulminacci al computer, dando in pasto al GAN (generative adversarial network) delle suggestioni. Centinaia di immagini trasmesse all’intelligenza artificiale, che ne analizza i pixel generandone di nuove e fondendole tra loro. Le immagini generate sono disorientanti perché simili a qualcosa di riconoscibile ma, con un secondo sguardo, diventano subito aliene. I computer possono sognare?

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Valentina Aiuto.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it