Fulminacci: il 09 Settembre arriva “Canguro”, il suo nuovo atteso singolo. La cover del pezzo è tra le prime ad essere state realizzate con l’intelligenza artificiale

Dopo il grande successo de “La Vita Veramente” (vedi qui), album d’esordio premiato nel 2019 con la Targa Tenco (qui il nostro articolo a riguardo), Fulminacci torna, mercoledì 09 Settembre, con “Canguro” (Maciste Dischi/Artist First), il suo nuovo singolo, già disponibile per il presave su Spotify a questo link.

La ricercatezza del nuovo brano si intravede già dalla sua cover, probabilmente tra le prime realizzate con l’intelligenza artificiale.

Come le favole della buonanotte condizionano i sogni dei bambini, così si è scelto di raccontare le canzoni di Fulminacci al computer, dando in pasto al GAN (generative adversarial network) delle suggestioni. Centinaia di immagini trasmesse all’intelligenza artificiale, che ne analizza i pixel generandone di nuove e fondendole tra loro. Le immagini generate sono disorientanti perché simili a qualcosa di riconoscibile ma, con un secondo sguardo, diventano subito aliene. I computer possono sognare?

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Valentina Aiuto.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it