Domani esce “Grizzly”, il debut EP di Oni One

Domani, venerdì 19 Giugno, esce “Grizzly” (Virgin Records/Universal Music Italia), il primo EP del rapper romano Oni One, facente parte del roster della “Label più spietata d’Italia”, la Triplosette Entertainment (Dark Polo Gang, MamboLosco e molti altri).

Il progetto, che raccoglie 7 inediti, è già disponibile per il presave su Spotify a questo link e viene raccontato con queste parole dall’artista:

«”Grizzly” è un progetto che ha fame, voglia di rivalsa e desiderio di riscatto sociale. C’è tutta la rabbia di chi è cresciuto in mezzo ai palazzi delle periferie più estreme di Roma, ma c’è anche la voglia di rialzarsi e di dissuadere il fumo grigio intorno al proprio passato fatto di storie ed errori, tutto questo accompagnato da un’attenzione particolare al sound, affinché sia fresco, innovativo e personale. “Grizzly” è il figlio delle mie vittorie e delle mie sconfitte, è il mio battito cardiaco, un saliscendi di momenti che mi hanno lasciato con il fiato sospeso»

Il disco rappresenta un punto di svolta per la musica di Oni One, che fa il suo ingresso nel mercato discografico presentando una raccolta di ricordi, racconti ed esperienze vissute in prima persona. L’immaginario evocato dalle rime crude e taglienti che caratterizzano il disco è quello di un passato a cui il giovane rapper del quartiere Talenti, a Roma, rimane indissolubilmente legato ma che, allo stesso tempo, sceglie di lasciarsi alle spalle consapevolmente, per proiettarsi in un futuro migliore che prende forma grazie al desiderio di riscatto e di rivalsa che emerge con forza dalle sue parole. Il sound è contraddistinto da un mix eterogeneo di stili e sonorità differenti. Alla trap tradizionale, genere con cui l’artista ha iniziato a farsi conoscere, si aggiungono rimandi al Rggaeton ed all’R’n’B,che arricchiscono il disco rendendolo riconoscibile e originale.

“Grizzly” è impreziosito da collaborazioni importanti, ancora tutte da svelare. Tra i produttori del progetto, spicca il nome di Da Glock, il giovanissimo fratello minore di Oni One.

 

Biografia.
Oni One, pseudonimo di Ethan Dante, è un rapper proveniente dal quartiere Talenti nella zona nord est di Roma. Il giovane artista comincia la sua carriera nell’estate del 2017 con il brano “GOODFELLAS” (video qui), che lo rende subito la nuova sensation dello street rap italiano. Nel Maggio del 2019 Oni One entra a far parte della Triplosette Entertainment e celebra l’ingresso nella label con i singoli “Facile“e “Brillo“, ai quali seguono altre pubblicazioni. Il 19 Giugno 2020 esce il suo primo album, “Grizzly”, composto da sette inediti.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Lucrezia Spiezio.

Potrebbe interessarti ...