Agnello: il 04 Giugno esce “Il Minotauro”, il loro primo EP

Sarà disponibile da martedì 04 Giugno, per Garrinchia Dischi, “Il Minotauro”, primo EP della band Agnello.

Composto da cinque tracce, raccoglie i quattro singoli già pubblicati nei mesi precedenti (“Marta”, “Tutto questo penare”, “Casa tua” e “Sulla Sdraio”, quest’ultimo, in collaborazione con Nicolò Carnesi) e l’inedito “Il Minotauro”.

L’EP è stato registrato e mixato da Francesco Vitaliti e Donato Di Trapani presso l’Indigo Studio di Palermo con la collaborazione artistica di Carlo Miles Prestia ed il mastering di Analogcut Mastering (Berlino).

“Il Minotauro di Durrenmatt è solo e senza un linguaggio. Il Minotauro non è dio, né uomo né animale, bensì solo Minotauro, rinchiuso in un labirinto che esiste per proteggere la bellezza dalla deformità. Il Minotauro è una specie di grottesco labirinto di specchi infiniti fra l’essere e la sua ombra, fra il volere amore ed il prendere dolore – racconta la band”.

Di seguito, la tracklist di “Il Minotuaro”:

  1. Il Minotauro
  2. Marta
  3. Tutto Questo penare
  4. Casa Tua
  5. Sulla Sdraio (feat. Nicolò Carnesi)

Agnello è una creatura docile dalla scrittura lucida e dalle sonorità retrò, in bilico fra gli anni ’60 della canzone italiana e la musica surf-rock.
La creatura è formata da Manfredi Agnello (voce e chitarra ritmica), Andrea Chentrens (batteria), Francesco Cardullo (basso), Daniele Caviglia (lead guitar), Vincenzo Salerno (sassofono).

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sfera Cubica.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it