Max Deste pubblica “Antidoto 21”, il suo nuovo EP

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Antidoto 21“, il nuovo EP cantautore e scrittore ticinese Max Deste.

Un progetto concepito in un contesto difficile come quello della pandemia: il nome stesso, “Antidoto 21”, composto da parola e numero, vuole essere una risposta a COVID-19. Questa malattia ha fatto emergere tutta una serie di problematiche, umane, sociali, economiche, che avranno ripercussioni nei prossimi anni. Ma da queste difficoltà possiamo – e dobbiamo – rinascere.

“Antidoto 21”, dove 21 sta ovviamente per 2021, ma anche per Ventunesimo Secolo, è dunque una ricetta ideale per ripartire su nuovi binari.

In sintesi, le cinque tracce che compongono il disco, rappresentano cinque ingredienti: 1. amare la vita in tutte le sue sfumature, imparando a lasciare andare; 2. aver fiducia in se stessi e nel prossimo; 3 rallentare i ritmi e apprezzare i singoli istanti; 4. accettare la diversità e quindi avere un pensiero inclusivo; 5. riscoprire la magia della quotidianità.

La title track, “Antidoto 21“, oltre a riassumere questi cinque ingredienti, mette in evidenza in particolare il primo, suggerendoci di provare a trasformare quello che ci appare come un veleno (le attuali difficoltà che ci creano sconforto), nel suo antidoto, cioè l’amore per la vita, che è un dono raro e prezioso, e che non dovremmo sprecarla inutilmente.

Questa, la tracklist dell’EP:

1. Antidoto 21
2. Ho fiducia in te
3. Dolce far niente
4. Chiaroscuro
5. Qualcosa di magico

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.

Potrebbe interessarti ...