Max Deste pubblica “Antidoto 21”, il suo nuovo EP

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Antidoto 21“, il nuovo EP cantautore e scrittore ticinese Max Deste.

Un progetto concepito in un contesto difficile come quello della pandemia: il nome stesso, “Antidoto 21”, composto da parola e numero, vuole essere una risposta a COVID-19. Questa malattia ha fatto emergere tutta una serie di problematiche, umane, sociali, economiche, che avranno ripercussioni nei prossimi anni. Ma da queste difficoltà possiamo – e dobbiamo – rinascere.

“Antidoto 21”, dove 21 sta ovviamente per 2021, ma anche per Ventunesimo Secolo, è dunque una ricetta ideale per ripartire su nuovi binari.

In sintesi, le cinque tracce che compongono il disco, rappresentano cinque ingredienti: 1. amare la vita in tutte le sue sfumature, imparando a lasciare andare; 2. aver fiducia in se stessi e nel prossimo; 3 rallentare i ritmi e apprezzare i singoli istanti; 4. accettare la diversità e quindi avere un pensiero inclusivo; 5. riscoprire la magia della quotidianità.

La title track, “Antidoto 21“, oltre a riassumere questi cinque ingredienti, mette in evidenza in particolare il primo, suggerendoci di provare a trasformare quello che ci appare come un veleno (le attuali difficoltà che ci creano sconforto), nel suo antidoto, cioè l’amore per la vita, che è un dono raro e prezioso, e che non dovremmo sprecarla inutilmente.

Questa, la tracklist dell’EP:

1. Antidoto 21
2. Ho fiducia in te
3. Dolce far niente
4. Chiaroscuro
5. Qualcosa di magico

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it