Frigo: il 12 Aprile esce “Non Importa”, il loro nuovo album

Verrà pubblicato il prossimo 12 Aprile “Non Importa”, il nuovo album dei Frigo.

La felicità improvvisa un martedì pomeriggio e la malinconia improvvisa un mercoledì sera, l’ansia del lunedì mattina, la nostalgia dell’estate, del primo amore, delle lasagne della nonna. Tutte cose che non importano, eppure contano. Tutte le emozioni che entrano ed escono nelle nostre giornate, forse non cambiano quello che facciamo ma, spesso, ne cambiano il senso. E quando, a fine giornata, ti trovi a raccontare cosa hai fatto, ecco che senza quelle emozioni, ti sembra di non aver vissuto. Allora, prima che scappino via, è bene fissarle da qualche parte. Nelle canzoni di “Non Importa” ci sono momenti di vita quotidiana che non importano, eppure, a quelle giornate, hanno dato un senso che ancora ci portiamo dietro.

Le nove tracce che compongono il disco sono state prodotte da Pietro Paletti (Sugar/ Woodworm) e da Francesco Felcini (Motta, Le Luci della Centrale elettrica, Giorgio Canali) tra Firenze, Sarzana e Brescia.

Di seguito, la tracklist di “Non Importa”:

  1. Quando tu non ci sei
  2. Via dei Bardi
  3. Vento da maiali
  4. Quando sono felice
  5. Pamela
  6. La gioia e l’ansia
  7. Leoni da cortile
  8. La conta dei caffè
  9. Le casse

 

Conosciamo meglio il progetto Frigo.

Il progetto Frigo nasce a Firenze nel 2016, come evoluzione pop cantautorale dei “Fabrizio Frigo and the Frezeers”, band attiva dal 2011, che si fece notare negli anni per un’intensa attività live: apre i concerti di Elio e le Storie Tese, Meg, Aucan, Marta Sui Tubi, Piotta, NoBraino, Lo Stato Sociale e molti altri e per la pubblicazione dell’album, nel 2015, “Donsusai” che pose le basi del loro sound electro-pop.
Nel 2016 inizia il lungo percorso che porterà alla stesura del nuovo disco, il primo a nome Frigo. L’album (intitolato “Non Importa”, in uscita il 12 Aprile 2019. Le canzoni, ancora inedite, hanno già ricevuto tre premi: il testo de “La gioia e l’ansia” viene selezionato per essere pubblicato nella raccolta del Concorso Internazionale del CET di Mogol; “Leoni da cortile” vince il concorso “Mai in Silenzio” sulla violenza di genere organizzato da Controradio (in
giuria, tra gli altri, Brunori SaS ed Irene Grandi). Il brano, è stato presentato per la prima volta live davanti a 8.000 spettatori al Mandela Forum di Firenze il 10 Dicembre 2018, Giornata dei Diritti Umani; infine con i brani “Quando tu non ci sei” e “Vento da maiali” vincono il Premio Ciampi per i migliori brani inediti e si esibiscono al teatro Goldoni di Livorno insieme a Roberto Vecchioni, Paolo Benvegnù, Dente, Teresa De Sio e molti altri.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sfera Cubica.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it