Ultimo: il 05 Aprile esce “Colpa delle Favole”, il suo nuovo album. Dallo stesso giorno, il singolo “Rondini al guinzaglio”

Mancano due giorni al 05 Aprile, data di pubblicazione di “Colpa delle Favole”, il nuovo e terzo album di Ultimo, contenente il brano sanremese “I Tuoi Particolari” ed il successivo “Fateme Cantà“.

Inoltre, ad accompagnare l’uscita del disco, un nuovo  singolo estratto (con videoclip ufficiale), “Rondini al guinzaglio”, un brano che, come l’artista romano ha raccontato ai colleghi de Il Secolo d’Italia, «è una richiesta d’aiuto, parla del desiderio di essere portati altrove, liberi di amare senza pregiudizi, alla ricerca di leggerezza e di un mondo dove è possibile sbagliare, superare gli ostacoli».

Nel corso dell’intervista, parlando del suo nuovo progetto discografico, ha affermato:

«Questo album va a chiudere una trilogia. È parte dello stesso discorso iniziato nel 2017 con “Pianeti”. Mi è venuto naturale creare un filo logico. Il primo album era il più arrabbiato, quello con cui cercavo di ottenere le cose che non avevo. Il secondo, “Peter Pan”, raccontava la bellezza della conquista. Questo terzo parla del fatto che se uno vuole sognare deve accettare anche tutto il pacchetto di seccature e delusioni che può comportare»

Classe 1996, Ultimo è il più giovane artista ad aver riempito i palazzetti italiani, collezionando un Sold Out dopo l’altro e facendo segnare il tutto esaurito per ogni singola tappa della sua nuova Tournée, che prenderà il via da Vigevano (PV), con la Data Zero il prossimo 25 Aprile e si concluderà con lo speciale concerto evento “La Favola“, tfissato per il prossimo 04 Luglio allo Stadio Olimpico di Roma, che lo renderà il più giovane artista italiano ad essersi esibito in uno stadio.

Di seguito la tracklist di “Colpa delle Favole”:

  1. Colpa delle favole
  2. I tuoi particolari
  3. Quando fuori piove
  4. Ipocondria
  5. Fateme cantà
  6. Rondini al guinzaglio
  7. Amati sempre
  8. Quella cosa che avevamo in mente
  9. Piccola stella
  10. Aperitivo grezzo
  11. Fermo
  12. Il tuo nome (Comunque vada con te)
  13. La stazione dei ricordi

 

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it