Ultimo: da domani online “I Tuoi Particolari”, il brano che presenterà questa sera al Festival di Sanremo ed il presave ed il preorder di “Colpa delle Favole”, il suo nuovo album che verrà pubblicato ad Aprile

Domani, 06 Febbraio, uscirà “I Tuoi Particolari” (Honiro Label/Believe) il brano inedito che Ultimo, nome d’arte del ventitreenne cantautore romano Niccolò Moriconi, presenta alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, tornando sul palco che lo scorso anno lo ha consacrato vincitore delle Nuove Proposte.

Nello stesso giorno sarà disponibile in pre-save su Spotify ed in pre-order su iTunes “Colpa Delle Favole”, il suo nuovo album, in uscita il prossimo Aprile.

Di seguito, la tracklist di “Colpa Delle Favole”:

1. Colpa delle Favole

2. I Tuoi Particolari

3. Quando Fuori Piove

4. Ipocondria

5. Fateme Cantà

6. Rondini al guinzaglio

7. Amati Sempre

8. Quella Casa Che Avevamo In Mente

9. Piccola Stella

10. Aperitivo Grezzo

11. Fermo

12. Il Tuo Nome

13. La Stazione dei Ricordi

Ne “I Tuoi Particolari” Ultimo racconta le piccole cose, i gesti ed i dettagli nascosti di una relazione che diventano molto presenti nei ricordi, e si rivelano nella loro importanza quando non ci sono più. Le strofe incisive cantano l’assenza, i contorni di una storia finita, e ciò che sembra un particolare minore è proprio quello di cui si sente più forte la mancanza.

In un crescendo dove, a piano e voce, si aggiungono gli altri strumenti con un’intensità sempre maggiore, Ultimo descrive così la sua canzone:

I tuoi particolari parla delle piccole cose, mette in risalto le sfumature, come succede in un dipinto, dove ogni tocco di colore, ogni tratto è importante”.

Ricordiamo che Ultimo, dopo la partecipazione a Sanremo, partirà con il “Colpa delle favole tour”, la tournée nei palazzetti italiani, che prenderà il via il prossimo 27 Aprile 2019 dal PalaSele di Eboli e che ha registrato, con tre mesi d’anticipo, il Sold Out di tutti i 18 concerti, con oltre 250.000 biglietti venduti. Ultimo, che ha appena festeggiato 23 anni, chiuderà il tour con “La Favola”, una speciale data evento il 04 Luglio (qui il nostro articolo), che lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma, dove sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Words For You.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it