BTS: la band coreana più famosa ed apprezzata del mondo torna con “Dynamite”, primo singolo interamente in lingua inglese che supera ogni record

RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook sono tornati.

I BTS, band sudcoreana, nonché fenomeno planetario degli ultimi anni, ha infatti pubblicato oggi, venerdì 24 Agosto “Dynamite“, il nuovo travolgente singolo che ha stabilito un nuovo record, superando in soli 20 minuti dalla sua uscita le  10 milioni di visualizzazioni su YouTube (in questo momento, ne conta oltre 53.000 milioni, nr. 1 in Tendenze).

Il brano, primo nella storia della band completamente in lingua inglese, arriva a sei mesi dall’ultimo album “Map Of The Soul: 7“, che ha raggiunto la posizione nr.1 della classifica album di Billboard e nel quale cui i BTS hanno affrontato le loro difficoltà, sofferenze e paure.

“Dynamite”, con le sue sonorità disco-pop rappresenta una nuova sfida per le superstar di fama mondiale che, dopo aver cercato di superare il senso di scoraggiamento derivante dall’attuale situazione legata al COVID-19, torna a cantare di gioia e speranza, facendo tesoro delle piccole cose che rendono la vita davvero speciale e preziosa.
Lo scopo della canzone è proprio quello di infondere un’ondata di necessaria energia per dare sostegno alla loro community.

Il videoclip, vivace e ricco di colori, con ambientazioni, acconciature, e capi di abbigliamento retrò, vede alternarsi coreografie degne di nota e balli improvvisati, esibizioni in gruppo ed assoli. L’atmosfera generale è vibrante dall’inizio alla fine e cattura perfettamente l’energia positiva del testo e della melodia del brano.

I 7 amatissimi artisti danzano con carisma all’interno ed all’esterno di svariate location: una camera da letto, un negozio di ciambelle, un negozio di vinili, un campo da basket, un lussuoso palcoscenico ed uno sconfinato prato, dove vengono sparate in aria polveri dai colori brillanti che accentuano il carattere esplosivo e l’allegra performance di ballo.

Il team creativo di “Dynamite” include David Stewart e Jessica Agombar, noti per i video di “What A Man Gotta Do”  dei Jonas Brothers (vedi qui) e di “I Love You’s” di Hailee Steinfeld (vedi qui).

Domenica 30 Agosto, la boy band coreana più seguita ed apprezzata del mondo presenterà “Dynamite” agli MTV Video Music Awards 2020. Sebbene inizialmente non avessero pianificato di pubblicare un singolo, i sette membri dei BTS erano ansiosi di condividere nuova musica con i loro amati fan non appena ne avessero avuto la possibilità.

Un successo planetario in continua ascesa, una fanbase variegata che li supporta in ogni iniziativa e che accomuna ogni fascia di età, ogni Paese ed ogni gusto musicale: singolo dopo singolo, i BTS stanno lasciando un segno indelebile nella storia della musica moderna.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it