Gionata: dopo il disco d’esordio “L’America”, arriva “Il Contorno”, il suo nuovo singolo in collaborazione con Jesse The Faccio

Gionata è un musicista toscano. Nato e cresciuto a Lucca, attualmente vive a Milano ma poi chissà. Disincantato, introspettivo, malinconico e incoerente, canta l’amore e i rapporti umani in modo autobiografico.

Ha la stessa Telecaster da più di dieci anni e un pianoforte a casa dei genitori, in Toscana.

Ad Ottobre 2019 è uscito il suo album d’esordio “L’America“, pubblicato da Phonarchia Dischi/The Orchard, anticipato dai singoli “Frigorifero“, “Oceano” e “Male che vada” e prodotto da Jesse Germanò.

Con i brani del suo primo album si è esibito in varie date in tutta Italia, tour interrotto bruscamente a metà del percorso a causa della pandemia, periodo nel quale lavora a nuovi pezzi.

Il Contorno” è il suo nuovo singolo, in collaborazione con Jesse The Faccio.

Un singolo che parla del sentirsi usati. Sentirsi usati ma continuare ad assecondare i bisogni di un’altra persona è un errore umano molto frequente che appartiene alle persone innamorate.

A volte, senza rendercene conto, rinunciamo a noi stessi e alla nostra identità per alimentare un rapporto tossico.

«Amore io ti aspetto, come no servire per non essere ascoltato per te son solo un contorno il contorno aspetterò il tuo prossimo ordine cosa mi taglierò?»

Il senso di oppressione e di sentirsi intrappolati in un rapporto tossico si traduce così nel vivere come delle comparse piuttosto che dei veri e propri protagonisti di un rapporto.

 

Si ringrazia Sara Alice Ceccarelli dell’Ufficio Stampa Freecom Media per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it