Venere: esce oggi “Desideri”, il suo nuovo attesissimo singolo, apripista del debut EP

Venere ha deciso di aggiungere un’ulteriore stella alla sua costellazione musicale: a partire da oggi, da venerdì 9 Dicembre, è infatti disponibile in tutti i digital store “Desideri” (Honiro Label), il suo nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del debut EP.

Un’artista poliedrica e dall’anima R’n’B, pronta a lasciare il suo segno distintivo in questo genere e nell’intero mondo musicale grazie al suo inconfondibile tratto. Questa travolgente cifra stilistica che ha da sempre contraddistinto e caratterizzato Venere, si preannuncia riconfermarsi protagonista anche del suo progetto discografico in uscita poco dopo la pubblicazione di questo singolo, andando così a delineare una personalità artistica sempre più nitida e interessante nell’universo R&B.

«L’EP è ormai pronto e freme per l’avvicinamento della data di uscita – svela l’artista -. Questo è il primo album di Venere e sarà la proiezione di tutti i satelliti che girano intorno alla sua vita, tutte le storie del passato, del presente e del futuro che si collegano, passioni, amicizie iniziate e poi finite, esperienze di vita che l’hanno legata ad altri pianeti».

Come racconta lo stesso titolo del brano, in “Desideri” si intrecciano diverse emozioni tra loro, da quella della libertà a quella della passione, da quella dei sogni a quella del sentimento, ricamando un singolo unico nel suo genere; «ed ho bisogno di te, di rompere le regole. Possiamo chiamarlo amore, chiamarlo niente, tanto in amore vince chi mente».

«Penso che il sound R’n’b sia la chiave di lettura del brano – prosegue Venere -. L’ispirazione per “Desideri” infatti è nata da un live di Alicia Keys di If I Ain’t Got You, iTunes Festival, London 2012. Il brano si colloca come genere Rnb contemporaneo e alterna la dolcezza del volersi “lasciarsi andare” ad un atmosfera onirica ed eterea. E’ una canzone d’intimità profonda, parla dell’amore che si impiglia tra le lenzuola del letto, un brano dove tutti i sensi, tatto, gusto, olfatto e vista vengono percepiti all’ennesima potenza. Niente barriere, niente filtri, solo fantasie. Desideri ha preso vita nel 2020, da un giro di chitarra nato da un incontro con Matteo Alieno, immersi nell’influenza e nella contaminazione musicale che si respira all’interno del T-recs studio di Tony Pujia».

E conclude:

«Devo ammettere che è stato difficile esprimermi su questa tematica, come ogni donna penso che la società ponga una diversa attenzione sulla sessualità vissuta da un uomo e quella invece vissuta da una donna. Il messaggio che voglio mandare è assolutamente positivo: scardinare questi tabù e vivere questi aspetti in modo libero, senza paura di essere giudicati per il proprio corpo, per i propri desideri, per le proprie fantasie, per le proprie sensazioni. Sentirsi liberi di provare ciò che nasce dall’istinto. Il visual che gira intorno al progetto di Desideri è di tipo onirico, partendo proprio dall’artwork curato da Lorenzo Piermattei, segue l’impronta boudoir anni Venti, con questi accessori e l’utilizzo del caleidoscopio che è una costante nel mio progetto artistico».

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Honiro Label per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it