GiusiPre torna nei digital store con “A.C.C.”, il suo nuovo singolo che immortala, tra ironia e realismo, la complessità della genesi di un amore

A.C.C.“, acronimo di “Amore Cinismo e Caffè”, è il nuovo singolo della cantautrice calabrese d’adozione romana GiusiPre, attraverso cui l’artista sdrammatizza sulla complessità dell’amore e sulla genesi di una relazione.

A seguito di una dichiarazione sentimentale, ci si aspetterebbe tanto entusiasmo e, invece, nella prima strofa viene confessata, in maniera del tutto spontanea, ogni perplessità riguardo all’affrontare la vita di coppia. L’autrice, infatti, segue un semplice ragionamento: è un caos già da single, figuriamoci se i problemi sono moltiplicati per due. Non si tratta tuttavia di semplice cinismo, ma di un tuffo realistico nella consapevolezza che deve – o quantomeno, dovrebbe – supportare l’impegno insito nell’avvio di un rapporto sentimentale.

E il caffè, metafora della routine quotidiana, elemento imprescindibile per iniziare la giornata, trova spazio nel ritornello, dove subentra in aggiunta la focale richiesta di non abbindolare il partner con promesse, assecondate dalla magia dell’innamoramento. Insomma, la ricetta per una relazione duratura, seguendo questo passo, può essere riassunta con rispetto, comprensione e reciproca autonomia. Come non essere d’accordo!

In “A.C.C.”, fuori per la label Majonese Project, con distribuzione Artist First, GiusiPre continua la collaborazione artistica, ormai consolidata, con il polistrumentista Daniele Giuili ed il producer Nicola D’Amati.

Il pezzo poggia sullo sperimentale riff di chitarra che crea un’atmosfera vintage con ritmo indie rock di fine secolo ed elementi progressive. Leggerezza, sonorità che fanno ballare e sfrontatezza, sono gli elementi chiave di una canzone che mostra un altro lato artistico della cantautrice calabrese, dopo la pubblicazione del precedente singolo, “Autunno“, sorretto da atmosfere malinconiche, proprio come la stagione a cui è ispirato.

Biografia.
GiusiPre, pseudonimo di Giuseppina Prejanò, è una cantautrice calabrese, trapiantata a Roma, classe 1985. Il suo esordio discografico avviene nel 2020 con la pubblicazione dell’EP “Canzoni indigeste”. L’anno successivo, i brani “Autunno” e “A.C.C.”, segnano l’inizio della collaborazione con Maionese Project e fanno da apripista ad un nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2022.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Eduardo Giometti.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it