“Settembre” è il nuovo singolo di Jeffrey Jey, la voce degli Eiffel 65

Per tutti coloro che come noi sono cresciuti negli anni ’90, è impossibile dimenticare brani come “Blue (Da Ba Dee)“, “Voglia di Dance All Night“, “Too Much of Heaven“, “Cosa Resterà (In a Song)“, “Viaggia Insieme a Me“….

Una sola cosa accomuna tutti questi grandi successi (e molti altri): gli Eiffel 65.

Forse i più giovani si staranno chiedendo di chi stiamo parlando, ma siamo certi che se diciamo Gabry Ponte, tutto diventa più chiaro.

Gli Eiffel 65 sono un gruppo formatosi nel 1998 (il nome è frutto della scelta casuale di un computer che individuò in un elenco di possibili nomi la parola “Eiffel”, alla quale fu aggiunto per errore il numero 65, le cui cifre appartenevano ad un numero telefonico scritto su una demo) , che, nella sua formazione originale, comprendeva il musicista Maurizio Lobina, in arte Maury, il front-man e cantante Gianfranco Randone, in arte Jeffrey Jey ed il disc jockey  Gabriele Ponte, in arte, appunto, Gabry Ponte.

Negli anni il gruppo ha collezionato numerosissimi successi: “Blue (Da Ba Dee)” è stato utilizzato come brano di apertura per il cult movie hollywodiano Iron Man III ed è stato alla posizione numero 1 delle classifiche mondiali per diverse settimane, la nomination nel 2000 ai Grammy come migliore gruppo dance, il premio Top of the Pop UK: artist dell’anno (anno 2000), 4 volte disco di Platino per l’album “Europop” negli Stati Uniti, disco di Diamante in Francia (l’equivalente di due Dischi di Platino e di un Oro in Italia), doppio Platino in GAS (Germania – Austria – Svizzera), la partecipazione al Festivalbar dal 1999 al 2005, la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2002 con “Quelli che non hanno età”….

Dopo la scelta di Gary Ponte di intraprendere la carriera solista, Maury e Jeffrey fondarono, nel 2006, i Bloom 06 e poi, nel 2010, ricomposero gli Eiffel 65 (prima con la partecipazione di Gabry Ponte e poi da soli).

Gli Eiffel sono uno di quei gruppi che anche se passano gli anni, suona sempre fresco, uno di quelli che non sente il succedersi continuo di “generi”e tendenze musicali (che spesso e volentieri, soprattutto se non supportati da una cultura musicale di base, durano poco più di un paio di stagioni).

Oggi, tramite un Comunicato Stampa, è arrivata la notizia del come back di Jeffrey Jey: da pochi giorni è uscito il suo nuovo singolo “Settembre”, il quinto da solista, che farà da apripista al suo nuovo album (il primo da solista).

Settembre è il mio nuovo e quinto singolo, un brano che unisce le sonorità eleganti di un preciso genere di musica dance unito ad un testo in italiano, il tutto per raccogliere quelle sensazioni miste di nostalgia e speranza di un nuovo inizio che provo solitamente nel mese di settembre“.

Le capacità di scrittura di Jeffrey sono da tempo segno di successo ed ultimamente anche quelle di melodista e paroliere gli hanno portato molte soddisfazioni, tra cui la composizione di tracce internazionali, come “Wave Goodbye”, brano inserito nell’album “Sugar” (anno: 2015) del DJ e producer tedesco Robin Schulz.

Il singolo “Settembre”, disponibile in due versioni (Long & Radio Edit), è accompagnato dall’omonimo videoclip realizzato in stile fumetto manga dall’illustratore Vincenzo Salvo.

Buon ascolto e buona visione!

Settembre – Long Edit:

Settembre – Radio Edit:

Settembre – Videoclip Ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=cZk_g20XF1k

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Nextpress.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it