Classifiche musicali. Settimana dall’1 al 7 Settembre

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Partiamo, come sempre, dalla Top Singoli FIMI/GfK:

Resta stabile, al primo posto, “Amore e Capoeira” di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferrerei e Sean Kingston, così come, al secondo, “Da Zero a Cento” di Baby K.

Perde una posizione “Nera” di Irama, che scende al quarto posto, facendo salire al terzo “Felicità p*****a” dei Thegiornalisti.

Diamo ora un’occhiata alla Classifica degli Album:

fa il suo esordio, direttamente in vetta alla classifica, il nuovo lavoro discografico di Eminem, “Kamikaze” (ne abbiamo parlato qui), seguito da “Sweetener” di Ariana Grande e da “Plume” di Irama.

Quarto posto per “20” di Capo Plaza e, quinto, per “Peter Pan” di Ultimo.

La Top 50 Italy di Spotify si apre con la hit estiva del rapper torinese Fred De Palma, in collaborazione con la cantante spagnola Ana Mena, “D’Estate Non Vale”. Seconda posizione per Rvssian e Sfera Ebbasta con la loro “Pablo” e, terza, per “Nera” di Irama. Rimanendo su Spotify, la Hot Hits italia, vede anch’essa in testa “D’Estate Non Vale”, seguita, in questo caso, da “Girls Like You” dei Maroon 5 featuring Cardi B. ed, anche qui, il terzo posto è riservato a “Nera” di Irama.

Dalla svedese Spotify voliamo all’americana iTunes.

Nessuna novità nella Top Brani, che, anche questa settimana vede alle prime tre posizioni:

“La Stessa” di Alessandra Amoroso, “Amore e Capoeira” e “Da Zero a Cento”.

Stesse posizioni delle scorse settimane anche nella Classifica degli Album: Zucchero resta stabile al primo posto con “Wanted (The Best Collection)”, Vasco Rossi al secondo con “Vasco Modena Park” ed, i The Giornalisti, al terzo con “Completamente Sold Out” (ricordiamo che oggi è stato pubblicato il loro nuovo singolo “New York”, che anticipa l’album “Love”, in uscita venerdì 21 Settembre. Per scoprire tutte le nuove uscite di oggi, clicca qui).

Vediamo insieme le classifiche radiofoniche di EarOne.

La Airplay Radio e la Airplay Italiana restano, anche per questa settimana, invariate, con “Amore e Capoeira” al primo posto, “Da Zero a Cento” al secondo e “Non Ti Dico No” (brano vincitore del Power Hits Estate 2018, leggi qui per sapere tutto sulla serata che l’ha incoronata il tormentone dell’estate), al terzo.

Concludiamo, come sempre, con le classifiche settimanali di YouTube.

Primo posto per il nuovo singolo di Annalisa feat. Mr.Rain, “Un Domani” (ne abbiamo parlato qui e qui), secondo per “La Stessa” di Alessandra Amoroso e, terzo, per “Torna Da Me” di Luchè.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it