Classifiche musicali. Settimana dal 13 al 19 Aprile

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Il podio della Top Singoli della FIMI/GfK resta invariato rispetto alla scorsa settimana: al primo posto troviamo infatti “Calma (Remix)” di Pedro Capo e Farruko, al secondo “E’ sempre bello” di Coez ed, al terzo, “Per Un Milione” dei BoomDaBash. In quarta posizione resta stabile “Con Calma” di Daddy Yankee feat. Snow, mentre, in quinta, troviamo “Soldi” di Mahmood, che sale di due gradini.

Ultimo rimane al vertice della Top Album per la seconda settimana consecutiva con “Colpa delle favole”, seguito da Fabrizio Moro con “Figli di nessuno” e da Achille Lauro con “Rolls Royce”.

Passiamo a Spotify.

Nella Top 50 Italy i BoomDaBash acquistano una posizione e, dalla numero 2, arrivano in vetta alla classifica con la loro “Per Un Milione”. Secondo posto per Daddy Yankee feat. Snow con “Con Calma” e, terzo, per Coez con “E’ sempre bello”.

La Hot Hits Italia si apre con “Adan y Evan” di Paulo Londra; invariate le posizioni 2 e 3, occupate, rispettivamente, da “Calma (Remix)” di Pedro Capo e Farruko e da “Con Calma” di Daddy Yankee feat. Snow.

Per quanto riguarda iTunes, la Top Brani vede in prima posizione “Medellin” di Madonna feat. Maluma, seguito da “Calma (Remix)” di Pedro Capo feat. Farruko e da “Per Un Milione” dei BoomDaBash.

Nella Classifica degli Album, al primo posto troviamo “Homecoming: The Live Album” di Rihanna, al secondo “Colpa delle favole” di Ultimo ed, al terzo, “Start” di Ligabue.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

Nella Airplay Radio la prima posizione è occupata da “Calma (Remix)” di Farruko feat. Pedro Capo, la seconda da “Certe donne brillano” di Ligabue e, la terza, da “Juice” di Lizzo.

“Certe donne brillano” è alla numero 1 nella Airplay italiana, dove è seguita da “Pensare Male” dei The Kolors feat. Elodie e da “Per Un Milione” dei BoomDabash.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

“la Luna e la Gatta” di Takagi & Ketra feat. Barbadooos (Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta) acquista una posizione e si aggiudica il primo posto, “Rondini al guinzaglio” di Ultimo si aggiudica il secondo e “Como Te” di Geolier feat. Emis Killa, scende di due posizioni e si piazza alla numero 3.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it